![VERBANIA COMUNE AMICO DI BANCA DELLE VISITE VERBANIA COMUNE AMICO DI BANCA DELLE VISITE](https://www.verbaniamilleventi.org/wp-content/uploads/2022/02/banca-delle-visite-6-420x315.jpg)
La Banca delle Visite (ovvero il diritto alla salute uguale per tutti) opera dal 2017 in Italia, donando centinaia di visite specialistiche e aiutando chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico, ne’ permettersi una visita medica a pagamento. Questo circuito solidale in cui la generosità di aziende e privati cittadini si concretizza in donazioni che La Banca delle Visite trasforma in prestazioni mediche per persone in difficoltà che hanno bisogno di cure mediche immediate, è ora presente anche a Verbania. La presentazione ufficiale è avvenuta con un incontro ieri a Villa Giulia, nel ricordo di Patrizia Della Rossa, scomparsa recentemente, Amica Sostenitrice della Banca delle Visite che ha contribuito con entusiasmo alla diffusione dell’iniziativa. Le sue finalità e il suo funzionamento sono stati illustrati da Michela Dominicis, presidente di Banca delle Visite, e da Stefano Bianchi che ne è referente locale. Sono pure intervenuti portando il loro sostegno il sindaco Silvia Marchionini, annunciando anche che Verbania è Comune Amico di Banca delle visite, e Antonio Lillo, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia del Vco.
Rendere la Salute accessibile a tutti, garantendo le cure mediche necessarie a chi ne ha bisogno in modo rapido e gratuito nel rispetto della dignità di ogni persona è la mission della Banca delle Visite e con il prezioso aiuto di Amici Sostenitori, Amici Point, SuperDottori e Comuni che contribuiscono a realizzare questo circolo virtuoso, è possibile aiutare concretamente sempre più persone. Ogni euro donato a Banca delle Visite viene impiegato per offrire visite specialistiche a chiunque ne abbia necessità o si trovi a vivere un momento di disagio. Fondamentale è la volontà di medici e cliniche di sostenere La Banca delle Visite donando visite specialistiche ‘sospese’ e offrendo costi agevolati per le prestazioni. Possono contribuire privati cittadini, associazioni territoriali, aziende ed istituzioni e si effettuano donazioni tramite apposito link https://www.bancadellevisite.it/fai-una-donazione oppure selezionando una prestazione specifica da donare tra quelle in elenco. Per informazioni e approfondimenti www.bancadellevisite.it
Foto Verbania MillEventi