VERSO LA NUOVA STAGIONE DI TONES TEATRO NATURA CON UNA PRIMA MONDIALE

VERSO LA NUOVA STAGIONE DI TONES TEATRO NATURA CON UNA PRIMA MONDIALE

Tones on the Stones nasce nel 2007 dall’intuizione del soprano Maddalena Calderoni, che vede le cave d’estrazione affacciate sulle sponde del Lago Maggiore e nelle valli dell’Ossola come maestosi e spettacolari teatri di pietra. Opere liriche con video scenografie che immergono lo spettatore, artisti internazionali, allestimenti spettacolari rendono unica e irripetibile l’esperienza culturale in un territorio montano di rara bellezza.  Nel 2020 Tones on the Stones cambia direzione e intraprende un percorso nuovo acquisendo una cava dismessa per realizzare un teatro permanente immerso nella Natura. Grazie alla riqualificazione ambientale di cui si assume l’onere dell’ex sito industriale di Gneiss a Oira. nasce così Tones Teatro Natura, spazio dedicato a innovazione, arti performative,  benessere delle persone, formazione e conoscenza. Ad aprire la stagione teatrale 2022 ci sarà Stewart Copeland, fondatore dei celebri Police, che con la sua musica darà vita alla prima mondiale di The Witches Seed, geniale opera rock ideata da Maddalena Calderoni in scena il 22 e 23 luglio 2022 alle 21.30. A dar vita allo spettacolo un cast d’eccezione guidato da Irene Grandi, voce graffiante del panorama musicale italiano con la partecipazione straordinaria del drammaturgo  Jonathan Moore e della cantautrice Chrissie Hynde.

Una storia di streghe, persecuzioni, piani diabolici e illusioni… In un momento di crisi economica, sociale e politico-spirituale dovuta alla pestilenza e al diffondersi di nuove fedi ed eresie, tre donne vengono accusate di stregoneria, soffrendo persecuzioni e tribolazioni fino a un’inaspettata resa dei conti, mentre sono avvolte dalle fiamme.

I biglietti per The Witches Seed si acquistano dal portale del CONSORZIO MAGGIORE

https://www.visit-lakemaggiore.com/booking-esperienze/?channelid=685&ecomid=3378&catid=3#bookFrame

Il pacchetto  creato dal CONSORZIO MAGGIORE include la navetta A/R per raggiungere comodamente il Teatro presso la cava di Oira. Sul portale del Consorzio Maggiore – link   https://www.visit-lakemaggiore.com/tones-on-the-stones/   si possono scegliere le tipologie di biglietto Diamond, Gold,  Silver, In più si può scegliere da dove prendere la navetta: Cannobio: Piazza San Vittore – 19:00; Cannero Riviera: Strada Statale 34/Via Opifici – 19:15; Verbania Intra: Corso Mameli 32 (Imbarcadero Vecchio) – 19:35; Verbania Pallanza: Piazza Gramsci 9 – 19.45; Domodossola: Stazione FS – 20:15; arrivo al Teatro Natura – 20:30; oppure  Arona: Stazione FS – 18:45; Stresa: Piazza Marconi – 19:10; Baveno: Piazza IV Novembre (Imbarcadero) – 19:15; arrivo al Teatro Natura – 20:30. Navetta di ritorno al termine dello spettacolo. Si possono valutare anche tappe intermedie, previo contatto con gli uffici del Consorzio.   Chi ha meno di 25 anni o più di 65 anni,  ha accesso ad una speciale tariffa ridotta, Per l’accesso a persone con disabilità, Tones Teatro Natura è organizzato per poter accogliere i disabili e mettere a disposizione una postazione di ottima visibilità dell’evento. La procedura prevede che la persona acquisti il biglietto e lo segnali al numero +39 333 5074077 così che si possa attivare il servizio di assistenza. E’ previsto un ingresso omaggio per l’accompagnatore.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.