VILLA TARANTO E ISOLE, RIAPRONO LE ATTRATTIVE TURISTICHE DEL LAGO MAGGIORE. ASSEGNATE LE BANDIERE BLU

VILLA TARANTO E ISOLE, RIAPRONO LE ATTRATTIVE TURISTICHE DEL LAGO MAGGIORE. ASSEGNATE LE BANDIERE BLU

Sia pure con fatica e con incognite, il turismo torna a muoversi. Le principali attrattive turistiche del Lago Maggiore riaprono al pubblico da lunedì 18 maggio, dopo che Villa Pallavicino aveva anticipato tutti dal 4 maggio. Naturalmente ovunque occorre rispettare tutte le misure necessarie a tutela di personale e ospiti.

Cancelli aperti ai GIARDINI BOTANICI DI VILLA TARANTO con orario di visita dalle ore 9 alle ore 17 (ultimo ingresso), mentre la chiusura del parco è alle ore 19.  Resta l’ingresso gratuito per i verbanesi la prima domenica del mese, a cominciare da domenica 7 giugno.  L’Ente Giardini colloca all’ingresso il vademecum per i visitatori, da noi già pubblicato e che inizia con il consiglio di acquistare il biglietto online tramite il link seguente:  BIGLIETTERIA ONLINE

Con Villa Taranto ci saranno anche PALAZZI E GIARDINI DI ISOLA BELLA E ISOLA MADRE E ROCCA DI ANGERA della Famiglia Borromeo  a salutare la nuova stagione turistica, che si cercherà di avviare con i visitatori di prossimità in attesa della riapertura dei collegamenti tra le regioni e con i Paesi europei. All’isola Bella si festeggia il 400° anniversario della nascita del creatore Vitaliano VI Borromeo; all’isola Madre accanto alla cappella di San Vittore ci sono la caffetteria e il bookshop rinnovati, per il momento con servizio limitato; alla Rocca di Angera  nell’ala scaligera mostra “Fantastic Utopias” con opere di 15 artisti di fama internazionale.    Apertura tutti i giorni fino al 1° novembre con i seguenti orari:   Isola Bella dalle 10 alle 17.30 (ultima visita), chiusura Palazzo alle 18, Giardino alle 18.15;   Isola Madre dalle 10 alle 16 (ultima visita), chiusura Palazzo alle16.30 Giardino 16.45;   Rocca di Angera da lunedì a venerdì dalle ore 12 alle 17.30 (ultima visita), chiusura alle ore 18,  sabato e domenica dalle ore 10 alle 17.30 (ultima visita), chiusura alle ore 18. Ala Scaligera aperta tutti i giorni dalle ore 12 alle 17.30 (ultima visita).

Intanto anche quest’anno a Cannobio, Cannero Riviera e Arona sventolerà la bandiere blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education, attestazione per le spiagge italiane che si distinguono per qualità delle acque, pulizia, strutture turistiche e servizi offerti. I Comuni italiani che hanno ottenute nel 2020 la Bandiera Blu sono 12 in più rispetto ai 183 dell’anno scorso. Tra le spiagge con Bandiera Blu è entrata anche Gozzano sul Lago d’Orta.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.