WEEK END CON NARRATORI, PIANOFORTE ROMANTICO E ORCHIDEE

WEEK END CON NARRATORI, PIANOFORTE ROMANTICO E ORCHIDEE

Sabato 31 agosto giunge alla 27a edizione il festival IL PAESE DEI NARRATORI nella frazione di Cavandone. Negli angoli ricchi di fascino dell’antica frazione dalle case di sasso: Largo Sardegna Piazza Cobianchi e giardino di casa Mondino dietro il tasso secolare.  La manifestazione promossa dal Comune  e dall’Associazione Lampi sul teatro viene rinviata, in caso di cattivo tempo, a domenica 1 settembre. Sei le pièces che percorrono i diversi sentieri del teatro di narrazione, due per luogo scenico con ingresso libero, la prima alle 21.15, al seconda alla 22.30:  La felicità è uno schiaffo con Giorgia Goldini,  Irish, please con Alice Savoldi, Fame mia – Quasi una biografia con Annagaia MarchioroRiso al latte con Mariangela Martino, Se lo dice l’Artusi con Simone FaloppaTutto quello che volevo con Cinzia Spanò.

Domenica 1° settembre torna il Festival del Pianoforte Romantico LES NUITS ROMANTIQUES, organizzato dalla associazione “Note Romantiche” con il sostegno della Fondazione Centro Eventi “Il Maggiore”. Giunto alla IV edizione, quest’anno il Festival si intitola “Visions”, con  otto appuntamenti nel mese di settembre.  Il primo alle ore 20.45 nel Foyer del Centro Eventi Il Maggiore: l’inaugurazione é affidata a uno dei pianisti più amati dal Festival. Naruhiko Kawaguchi, ospite fin dalla prima edizione, dopo la sua partecipazione al 1° Concorso Internazionale “F. Chopin” per pianoforte storico (2° premio ex æquo) é invitato dalle più importanti stagioni concertistiche europee dedicate agli strumenti storici. Il programma é interamente dedicato a Chopin, con  Pleyel Petit Patron 1842. Il pianoforte é appartenuto a un allievo di Rossini, amico di Chopin e G. Sand.

E pure domenica 1° settembre il Petalo Pavillon di Villa Taranto si trasforma in un paradiso tropicale in occasione della mostra ORCHIDEA FASCINO E MISTERO realizzata in collaborazione con l’azienda “Le orchidee del Lago Maggiore”.   Una suggestiva e completa esposizione di orchidee botaniche, oltre alle bromeliacee, in particolare tillandsie e ad alcune curiosità botaniche e rarità vegetali. I visitatori sono accompagnati dalle spiegazioni dell’esperto e proprietario dell’azienda. Luigi Callini,  con un esclusivo incontro alle ore 15 e vendita alcuni esemplari di particolare valenza botanica. Inoltre, come ogni prima domenica del mese, i residenti a Verbania hanno la possibilità di visitare gratuitamente il parco, previa presentazione della carta d’identità alla biglietteria d’ingresso dei Giardini.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.