WEEK END TRA LE NOTE CON MUSICAL, PERCUSSIONI, CORI

WEEK END TRA LE NOTE CON MUSICAL, PERCUSSIONI, CORI

Tre appuntamenti musicali nel fine settimana. Sabato 5 al Teatro Il Maggiore va in scena il musical CHICAGO BY NIGHT alle ore 21.15 con la compagnia teatrale “La Boheme”. I Bohèmiennes affrontano un musical leggendario  (famosa è la versione del 1975 diretta da Bob Fosse, storico coreografo americano, mentre nel 2002 il regista Rob Marshall realizzò l’omonimo film che vinse 6 premi Oscar) particolarmente complesso, ricco di coreografie e canzoni intramontabili, completamente tradotte in italiano. Lo spettacolo è organizzato dalla Croce Verde di Verbania che destina il ricavato all’ammodernamento e miglioramento delle proprie attrezzature sanitarie.

Domenica 6 alle ore 21 nell’auditorium di Sant’Anna l’Orchestra di Percussioni Waikiki presenta in anteprima il disco che sarà poi pubblicato ad agosto con il concerto WAIKIKI VENTI – Memorial Matteo Maffi nel ventesimo anniversario di fondazione. Si registra il live per scegliere una traccia da aggiungere a quelle registrate in studio e si raccolgono i fondi per poterlo stampare.  Direttore è Davide Merlino, in programma sono musiche di Lorenzo Erra, Francesco Pinetti,  Filippo Ferruggiara; ospiti i ragazzi dei Licei Musicali Gobetti di Omegna e Zucchi di Monza. Il concerto è organizzato nell’ambito di “Aspettando Poliritmica – Festival di Percussioni” con l’Ente Musicale Verbania.

Domenica 6 alle ore 21 è pure in programma un concerto corale.  Dopo due esibizioni a Domodossola e Santa Maria Maggiore, si esibisce nella chiesa di Santa Lucia sul lungolago di Suna il CORO APPOGGIATURE NANTES, assieme al Coro La Piana di Verbania.  La serata è a ingresso gratuito ed è promossa con l’Associazione  Cori Piemontesi.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.