WWW.LAGOMAGGIOREXPERIENCE.IT, ONLINE LA VERSIONE GREEN DEL PORTALE DEL DISTRETTO TURISTICO

WWW.LAGOMAGGIOREXPERIENCE.IT,  ONLINE LA VERSIONE GREEN DEL PORTALE DEL DISTRETTO TURISTICO

WWW.LAGOMAGGIOREXPERIENCE.IT E’ LA VERSIONE “GREEN” DEL PORTALE DEL DISTRETTO TURISTICO DEI LAGHI DA OGGI ONLINE. Dopo la sezione invernale “azzurra” www.lagomaggiorexperience.it/neveazzurra, ecco dunque ora disponibile anche il portale delle attività più “green” con nuove mappe “verdi” 3D dedicate agli itinerari, ai percorsi tracciati e alle mille attività sportive praticabili tra laghi e montagne. Un portale che è più che mai completo (in affiancamento al sito istituzionale
www.distrettolaghi.it), che tratta l’intero territorio di competenza della Atl che tanto in estate quanto in inverno si presta a mille attività all’aria aperta, tra laghi, parchi, colline e montagne di eccezionale bellezza, riconosciute e apprezzate anche a livello internazionale. E’ proprio al turista e al turismo slow che noi vogliamo dedicare questo intero spazio digitale e virtuale – spiega il presidente Francesco Gaiardelli – dove è possibile navigare alla scoperta di suggerimenti, idee e informazioni turistiche sul territorio in veste “green” in stretto collegamento con le esperienze outdoor fruibili nella stagione primavera/estate. In questo periodo di riapertura a seguito della emergenza sanitaria che ci ha colpito lo scorso anno,  le vacanze si svolgono all’insegna della sostenibilità e del movimento all’aria aperta. 
I contenuti fondamentali che contraddistinguono la sezione estiva sono la sezione “percorsi”, con 100 itinerari caricati tra ferrate, percorsi trekking, percorsi bike, cammini devozionali e grandi itinerari escursionistici  e i video 360° dedicati a due dei percorsi bike più panoramici e naturalistici del territorio, il “Grande Est di Devero” e “La Linea Cadorna del Verbano”.  Il video 360° è uno strumento che garantisce il più alto grado di coinvolgimento,per una promozione turistica di alto livello e per la propaganda dei territori agli amanti dello sport e della natura. La sezione video sarà ulteriormente arricchita durante l’estate grazie al progetto Interreg ITA-CH “Laghi e Monti Bike”.  Il portale www.lagomaggiorexperience.it/summer rende disponibili all’utente anche numerose altre seguenti informazioni ed è già disponibile in versione multilingua: italiano, inglese, francese e tedesco.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.