L’Associazione

L’associazione Verbania MillEventi si è ufficialmente costituita il  12 febbraio 2007.

Membri del primo consiglio direttivo sono stati Ernesto Spriano (presidente, attualmente segretario), Federico Minioni (vicepresidente, attualmente presidente), Umberto Borotti (segretario e tesoriere), Flavio Fuccinecco (responsabile organizzazione eventi), Sergio Ronchi (pubbliche relazioni, attualmente vicepresidente). Il collegio dei revisori dei conti è formato da Antonio Ferrara (presidente), Paolo Falcicchio, Cristina Trotta, Carlo Falcicchio, Alice Strano.

La sede è a Verbania Pallanza in via Albertazzi, 17/a.
Numero telefonico 0323-505411.
Indirizzo email :  verbaniamilleventi@gmail.com.

Verbania MillEventi. Una libera associazione apolitica senza fini di lucro per organizzare direttamente eventi o contribuire con le professionalità occorrenti alla loro organizzazione. Uno strumento per promuovere e coordinare manifestazioni pubbliche e private, nonchè per offrire supporto logistico ed organizzativo a meeting, incontri, presentazioni, feste, proposte ed iniziative di ogni genere.

In sintesi, un progetto articolato e flessibile avente lo scopo di sfruttare in modo adeguato ogni occasione utile per valorizzare la città di Verbania su vasta scala, promuovendone lo sviluppo turistico, commerciale e culturale attraverso conservazione e diffusione di eventi tradizionali locali, realizzazione di nuove iniziative, stimolo e sostegno ad iniziative di vasta risonanza richieste dall’esterno.  All’impegno organizzativo si intende affiancare con lo scopo suddetto una marcata e diffusa azione di comunicazione e promozione, ritenuta qualificante nell’ambito dell’azione svolta.

Di rilevante importanza è un ulteriore aspetto con cui si intende qualificare il ruolo svolto. Verbania è inserita in un contesto incantevole dal punto di vista ambientale e paesaggistico, vanta una posizione strategica nel Norditalia e nel contesto centro-europeo, è in grado di offrire con i suoi dintorni location e accoglienze di prestigio e servizi affidabili e puntuali. Tutti elementi che devono essere sfruttati nel definire in chiave turistico-ricettiva una precisa missione come sede per eventi di rilievo internazionale, meeting aziendali, convegni, serate di gala, viaggi, presentazione di nuovi prodotti. L’incontro tra domanda ed offerta per tali circostanze va favorito e razionalizzato con una azione che fornisca sostegno ed incremento a tali potenzialità, finora non adeguatamente sfruttate.

Ci si propone pertanto  come punto di riferimento per stimolare e per consolidare un simile processo,  facendo conoscere su vasta scala le potenzialità e le attrattive esistenti e convogliando sulla città l’attenzione di quanti sono interessati a scegliere una sede adeguata per proposte di rilevante importanza.
Il proposito è insomma di poter operare proficuamente per una sempre più efficace promozione e valorizzazione della città, in collaborazione con tutti quanti sono ugualmente interessati a tale obiettivo.