CINQUE DENUNCE DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA

CINQUE DENUNCE DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno denunciato in stato di libertà 5 persone e ne hanno  segnalate alla Prefettura altre 2 per uso di sostanze stupefacenti.  Non era la prima volta che un 51enne noto alle Forze dell’O rdine, evadeva dai domiciliari, cui  era sottoposto da diversi mesi per scontare una condanna per furto. Da quando gli è stata concesso di  scontare la pena a casa invece che in carcere, l’uomo è stato più volte denunciato ed arrestato per  evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Qualche giorno fa, poco prima delle 19, durante un controllo  di routine i Carabinieri non l’hanno trovato a casa e sono andati a cercarlo dalla compagna.  L’uomo è stato sorpreso mentre faceva rientro a casa.  

In Ossola un uomo è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolico  superiore a 1,3 g/l. Per lui denuncia e ritiro di patente.  I Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno denunciato un cittadino straniero, residente a Malta, che, fermato per un controllo alla circolazione stradale, ha esibito una patente di guida maltese. I  militari non si sono lasciati ingannare dal documento ed hanno approfondito il controllo,  verificando che era falso. L’uomo è stato quindi denunciato per falsità materiale. A bordo dell’auto  anche 12,9 grammi di marijuana. 

Un altro straniero residente in Campania è stato invece denunciato per guida in stato di ebrezza  alcolica dopo essere risultato positivo all’alcool con un tasso di 1,20 g/l, mentre ad Omegna, un  24enne che mostrava sintomi riconducibili all’uso di stupefacenti si è rifiutato di sottoporsi al  controllo. Per lui denuncia e ritiro della patente di guida. 

Altre due persone sono state poi segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze  stupefacenti. Si tratta di un 21enne trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e un 57enne trovato  in possesso di poco meno di un grammo di cocaina.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.