La domanda di iscrizione al servizio di Nido d’infanzia va presentata per il primo anno di accesso; i bambini verranno ammessi a seguito di graduatoria stilata secondo le modalità previste dal Regolamento approvato dal consiglio comunale. Le iscrizioni al servizio per l’anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dal 15 maggio al 19 giugno 2023; dovranno essere effettuate online tramite PC, accedendo al Portale Spazio Scuola – Comune di Verbania al link https://www.schoolesuite.
I bambini sono considerati soggetti attivi, impegnati in un processo di interazione con i compagni, gli adulti e l’ambiente. Attenta è la cura alle relazioni e all’aspetto affettivo-emotivo.
I Nidi d’Infanzia comunali sono i seguenti: Nido d’Infanzia “La città dei bambini” – via Caravaggio 11 – Pallanza. Sezioni: lattanti (nati nell’anno 2022), medi (1/2 anni) e grandi (2/3anni); Nido d’Infanzia di Renco – via all’Asilo 5 – Renco. Sezioni: medi (1/2 anni) e grandi (2/3 anni). I due Nidi comunali offrono i seguenti servizi: Frequenza del Nido a tempo pieno: dalle ore 7,30 – 9 alle ore 16 / Frequenza del Nido a tempo prolungato: dalle ore 7.30 – 9 alle ore 17,15 / Frequenza del Nido a part-time: dalle ore 7.30 – 9 alle ore 12,45. La scelta della tipologia di servizio viene effettuata contestualmente all’iscrizione. Il servizio di tempo prolungato è riservato ai bambini con entrambi i genitori impegnati al lavoro dopo le ore 16. Altre informazioni e costi (rimasti invariati) al link Iscrizione Asili Nido / Servizi / Città di Verbania – Città di Verbania (comune.verbania.it)