DODICI ORE DI CONCERTI: ARRIVA L’APPUNTAMENTO CON VOOBSTOCK

DODICI ORE DI CONCERTI: ARRIVA L’APPUNTAMENTO CON VOOBSTOCK
La sesta edizione del festival di VooBstock, il più importante evento giovanile del Comune di Verbania, si terrà  sabato 30 maggio  con dodici ore di musica a partire dalle 14.30  presso  il parco della Biblioteca Civica Ceretti in via Vittorio Veneto, 138 . Promosso dai giovani per i giovani,  il festival copre un bacino di utenza che oltrepassa i confini provinciali, regionali e nazionali; un festival che permette ai musicisti di esibirsi in un contesto unico per la scenografia e la professionalità dell’impianto tecnico, garantendo loro la possibilità di confrontarsi con colleghi del territorio e non solo. L’evento è organizzato da Associazioni a Distinguere e 21 marzo. Entrambe queste realtà promuovono principi di aggregazione, confronto e valorizzazione delle realtà giovanili, musicali e culturali del territorio. Il festival offre a tutti l’opportunità di condividere un’occasione di divertimento e partecipazione valorizzando le strutture e le possibilità del nostro Comune, un momento di incontro e svago rivolto alla riscoperta di valori quali condivisione, associazionismo e volontariato.
VooBstock è da tre anni un momento in cui rilanciare la Festa della Repubblica del 2 giugno come momento di riflessione attraverso musica, arte, cultura e associazionismo, sull’importanza di creare coscienza civile e senso di cittadinanza attiva nel nostro Paese.
I gruppi che saliranno sul palco di VooBstock 2015 sono : Ais Gallo, Barbavara,Bienoise, Claun Q., Fatty Fatty Bombo, H.a.N., Incontri del terzo micro, Jastwell, Pop James, Rumor, Siren, The Monkey Weather, Toxic Sox, Twee.
Special Guest,  dopo i Linea 77 del 2014, saranno i Marta sui Tubi*.
Fondamentale, come sempre, la presenza delle associazioni: Amnesty International, ANPI Verbania, ARCI VCO, Banda Biscotti, Camminare Insieme, Il Clan dello Sciamano, Coordinamento 15 ottobre, Consulta degli studenti VCO, Emergency, Gruppo Abele Verbania Onlus, Legambiente Il Brutto Anatroccolo, LetterAltura, Libera Contro le Mafie VCO, Manitese, Non t’azzardare, Novacoop, Sicura la notte, Sottosopra.
L’edizione 2015  gode del  contributo e del patrocinio del Comune di Verbania, del patrocinio da parte della Provincia del Vco e del Distretto dei Laghi, oltre alla rinnovata preziosa collaborazione della Biblioteca Civica Ceretti di Verbania che, come l’anno scorso, ospita il Festival.
 
I Marta Sui Tubi sono Giovanni Gulino alla Voce, Carmelo Pipitone alle Chitarre, Ivan Paolini alla Batteria, Mattia Boschi al Violoncello e al Basso, Paolo Pischedda al Piano e alle Tastiere.
Originari di Marsala, ora con base a Milano, registrano il loro album d’esordio “Muscoli e Dei” con Fabio Magistrali che esce con Eclectic Circus Records a fine 2003.
Al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano.
Il 22 gennaio 2012 Lucio Dalla partecipa ad uno speciale evento dei Marta Sui Tubi al Teatro del Navile di Bologna da cui si congeda definendo i Marta sui Tubi “la migliore live band italiana“.
Il 13 dicembre 2012 sono annunciati tra i 14 “Big” che parteciperanno alla 63ma edizione del Festival di Sanremo.
Il 14 febbraio 2013 è uscito “CINQUE, LA LUNA E LE SPINE”, il loro quinto album. [Estratto dalla Bio ufficiale]
 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.