DOPO LA DANZA SUL CAMPANILE, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL VILLAGGIO D’ARTISTA

DOPO LA DANZA SUL CAMPANILE, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL VILLAGGIO D’ARTISTA

Dopo il pieno successo  dell’anteprima con un foltissimo pubblico che ha seguito con profonda emozione l’esibizione acrobatica di danza verticale “Little Nemo” sulla parete del campanile di San Leonardo,  ecco i prossimi appuntamenti con Villaggio d’Artista / CROSSAward

-Domenica 28 giugno i primi artisti arriveranno a Verbania per l’inizio della residenza d’artista

-Mercoledì 1 luglio, alle ore 21, presso la Casa della Resistenza di Fondotoce lo spettacolo di teatro civile “E’ bello vivere liberi!” di Marta Cuscunà – Per un pubblico di tutte le età, lo spettacolo si ispira alla biografia di Ondina Peteani, combattente per la libertà, scritta dalla storica Anna Di Giannantonio. Biglietto 5 euro.

-Giovedì 2 luglio, alle ore 21, presso Villa Giulia lo spettacolo Cross-Ops del gruppo inglese Psy-Ops Sound Lab – La performance prende spunto dagli scritti di Jon Ronson sulla ricerca dell’esercito americano sul suono e sulle possibilità di un suo utilizzo per svilupparne un’arma. Ingresso libero.

-Sabato 4 luglio, dalle ore 18, presso Villa Giulia, la restituzione pubblica delle residenze d’artista delle compagnie selezionate per il premio CROSS Award: Alexis Blake (NL), Dehors/Audela e Jacopo Jenna. A seguire premiazione del vincitore.

-Sabato 4 luglio, alle ore 21, presso il parco della Biblioteca Ceretti lo spettacolo Solos di Albert Hera – Ispirandosi alla figura africana del griot, Albert Hera si propone come un narratore di suoni il quale, attraverso la sua voce, guida il pubblico in un suggestivo viaggio nella musica attraverso spazio e tempo.

Villaggio d’Artista nasce in seno a Percorsi Visionari, come residenza-colonia per artisti che si svolge dal 2012 sul Lago Maggiore e che da quest’anno si sposta a Verbania.  Il progetto è sostenuto da Comune di Verbania, Fondazione Cariplo, Fondazione Crt e si avvale della collaborazione di numerosi partner e sponsor.  Coniuga attività di promozione, formazione e produzione di progetti legati ai linguaggi performativi contemporanei  e prevede sempre il coinvolgimento del pubblico locale.   Ospita anche al suo interno CROSS, un percorso di formazione residenziale e comunitaria per sostenere l’arte contemporanea e avvicinare il pubblico ai nuovi linguaggi.

Foto di Massimiliano Bonino.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.