FINE SETTIMANA CON LO STREET FOOD VILLAGE A INTRA

FINE SETTIMANA CON LO STREET FOOD VILLAGE A INTRA

Lo street food di qualità è sempre gradito dal grande pubblico, come dimostra il fatto che l’Hop Hop Street Food giunto a Pallanza su iniziativa di Verbania MillEventi  è stato  con la serata del Festival del Fuochi d’Artificio la manifestazione che quest’anno ha attirato il maggior  numero di persone.   Ora ci sono tutte le premesse per un nuovo successo con l’arrivo a Intra in piazza San Vittore dello Streetfood Village il 9, 10 e 11 settembre, in cui protagonista sarà il cibo di strada con tantissime prelibatezze da assaggiare passeggiando per il centro della città. La manifestazione è promossa dall’associazione Cuori di Donna con l’associazione dei commercianti e con il patrocinio del Comune. Per tutta la durata dello Streetfood (a ingresso libero) ci sarà intrattenimento per i più piccoli con animazione, zucchero filato, pop corn, gioco dell’oca, trucca bimbi e laboratori degli scienziati pazzi. Divertimento garantito anche per i più grandi: venerdì sera musica con Rvl La Radio e sabato serata caraibica con Pamela Danze. Il ricavato sarà devoluto al progetto di solidarietà Un cuore per Fabio.

Lo Streetfood Village è il parco delle delizie di strada da tutta Italia e dal mondo certificate con la tendina degli “Artigiani del Gusto” dall’associazione nazionale, l’unica e la prima in Italia per la tutela e la promozione del cibo di strada di qualità.  Dopo il successo che abbiamo riscontrato sempre in Piemonte, restiamo per accogliere gli appassionati di questi prodotti – dichiara il presidente di Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e ancora una volta è la stretta collaborazione con amministrazione comunale,  animatori locali e Confcommercio Alto Piemonte a rendere il nostro appuntamento un evento non fine a se stesso, ma aperto a promuovere il centro storico di Intra .

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.

La tradizione

Sicilia – Pane e Panelle, Pane ca’ meusa, Arancine, Cannoli e Cassatine

Marche – Il fritto di pesce fresco nel cono di San Benedetto del Tronto (Ap), olive e fritto misto ascolano

Abruzzo – arrosticini e hamburger di pecora

Puglia – bombetta e zampina di Alberobello (Ba), puccia con polpo, pasticciotti salentini,  focaccia barese, panzerotti

Toscana – Hamburger di Chianina Igp, Lampredotto e trippa

Campania – Fritto misto napoletano, Patata tornado e dolci partenopei, Hamburger di Bufalo

Umbria – focacce con salumi e formaggi umbri

Lombardia – Lumache “on the road”
Tra gli stranieri:

Grecia – Pita Gyros, souvlaki, insalata greca con feta e salsa tzatziki

Romania/Ungheria – Kurtos Kalacs

Messico – Tapas, Burritos, Tacos

Spagna – Paella e Sangria, Empanadas

Argentina – grigliata e Asado di Angus
Bevande:

Limebar – cocktail pestati di frutta fresca e lime con spremute di melograno

Beer Truck – birra artigianale friulana e toscana

a marchio Streetfood®  oltre a vino dei territori di provenienza dei cibi di strada presenti.

street food intrastreet food intra 4street food intra 1

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.