FORZA ITALIA: NO A PACCHETTI GIA’ PRONTI E ALLE BIZZARRE FANTASIE DI ALBERTELLA

FORZA ITALIA: NO A PACCHETTI GIA’ PRONTI E ALLE BIZZARRE FANTASIE DI ALBERTELLA

Acque agitate e divisioni nel quadro politico locale che prepara l’appuntamento elettorale non sono solo nello schieramento del centrosinistra.  Sul versante opposto il saldo accordo da tempo annunciato sulla candidatura di Giandomenico Albertella tra Verbania Futura e Fratelli d’Italia, resta in attesa di altre adesioni. Nelle attuali condizioni però, in attesa del pronunciamento della Lega, incassa un secco diniego da parte di Forza Italia.  La toppa che vogliono mettere per recuperare un dialogo con Forza Italia è peggiore del buco: è questo il commento della coordinatrice provinciale di Forza Italia Vco, Mirella Cristina, dopo il comunicato diramato da Albertella con il gruppo civico Verbania Futura congiuntamente alla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Vco a proposito del dialogo con Lega e Forza Italia per le prossime elezioni amministrative a Verbania (da noi pubblicato ieri). Spiega Cristina: Forza Italia quale forza moderata di centro, trainante ed indispensabile per gli altri partiti di coalizione di centrodestra, chiarisce di non essere politicamente predisposta ad aderire a pacchetti preconfezionati frutto di scelte non solo non condivisibili ma nemmeno mai discusse. Ad oggi Forza Italia Vco declina sulle elezioni amministrative di Verbania ogni invito di propria aggiunta politica ad un pacchetto già pronto. Forza Italia ha il polso di Verbania, ragione per la quale non condivide il bizzarro programma lanciato dal candidato Albertella che ha parlato di telecabine, di tunnel a Intra e di una Cinecitta’ all’Acetati. Verbania e i suoi residenti, per il prossimo quinquennio, hanno bisogno di concretezza e non di fantasie e di ulteriori sballottamenti urbanistico-edilizi; men che meno Verbania ha bisogno di veder indebitare  le proprie casse a spese di tutti noi cittadini.

NELLA FOTO Mirella Cristina

  1. Più che il polso avete affossato il centrodestra…evidentemente il vostro posto naturale è con calenda e renzi…

    Reply
    • Credo che questo nome sia in parte bruciato, e si sia cercato invano di rilanciarlo con effetti speciali. Evidentemente qualcuno ha mal digerito il suo precedente incarico come presidente del consiglio comunale. Detto questo e ricapitolando: FdI appoggia il candidato di Verbania Futura, e non potrebbe essere altrimenti, essendo un suo esponente. Lega “ni”, FI “no”. A questo punto direi che, essendo la partita ancora aperta, urge un nome di rottura col passato. Senza dimenticare l’outsider di Nuova Verbania, ex AN, FI e Lega, candidatura da non sottovalutare. Ricordo che già in quell’ occasione un autorevole esponente dell’ opposizione, ex FN e Lega e ora gruppo misto, lamentò il fatto di non essere stato interpellato in proposito. Ecco, quel nome potrebbe essere quello giusto, secondo il mio modesto parere.

      Reply
      • Perfetta analisi. Non conosco il nominativo ma per me andrebbe bene. Anche se ritengo Albertella un degno candidato e lo voterei senza dubbio. E’ necessario, ma parlo in generale e anche della sinistra, di compattezza e condivisione dei programmi. Qui sembra invece che si guardi all’orticello. Forza Italia si dimostra partito in confusione sia a livello locale che nazionale e soprattutto europeo. Insomma. Fate un po’come ve pare…poi non vi lamentate!

        Reply
        • Ciao Robi, trattasi del consigliere più anziano, anche per numero di legislature, elemento di esperienza e saggezza. Non faccio il nome per una questione di privacy e rispetto nei suoi confronti, però posso dirti che è un medico in pensione. Per il resto concordo in toto. Anzi, se mi permetti, aggiungo che nel centro destra si delinea sempre più un equilibrio complesso, dove FdI tira dritto, la Lega tentenna ed infine FI che rema spesso contro. Sia a livello locale che nazionale.

          Reply
  2. Ho capito di chi si tratta. Ottima persona. Per il resto non è proprio così a livello nazionale. Ma i problemi non mancano. Vedremo

    Reply
    • Certo, poi si sa che tra la realtà locale e quella nazionale c’è una similitudine in linea di massima, poiché ci sono sempre delle sfumature.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.