IL COMUNE RICORRE AL TAR PER L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA REGIONALE SUGLI OSPEDALI. LE REAZIONI

IL COMUNE RICORRE AL TAR PER L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA REGIONALE SUGLI OSPEDALI. LE REAZIONI

Torna a fare discutere la delibera del Consiglio Regionale del Piemonte sulla riorganizzazione dell’offerta sanitaria nel Vco che prevede tra l’altro lo stanziamento di 100 milioni di euro per la riqualificazione dell’Ospedale Castelli e altrettanti per l’Ospedale San Biagio di Domodossola. Con delibera della Giunta Comunale il Comune di Verbania  impugna la decisione della Regione davanti al Tar Piemonte, chiedendo tramite un avvocato l’annullamento della delibera che incontra un vasto fronte di opposizioni comprendente Comuni e associazioni di medici.   Il ricorso dà seguito a quanto il sindaco Silvia Marchionini aveva già preannunciato non escludendo ogni possibilità di intervento per annullare la delibera che esclude la soluzione del nuovo ospedale unico per il Vco.

Immediate le reazioni, a cominciare dal durissimo comunicato del gruppo civico Verbania Futura: Fino ad oggi mai avremmo pensato che potesse esistere un Sindaco in carica capace di opporsi ad un finanziamento di 100 milioni di euro per la riqualificazione dell’ospedale della propria Città. Non ci sono termini adeguati per definire il comportamento di questo Sindaco che, con una protervia senza limiti, ha deciso di remare contro il mantenimento dell’ospedale Castelli impugnando al Tar la decisione della Regione, con il solo obiettivo di giocare allo sfascio. Davvero un triste epilogo di mandato per un Sindaco che non rassegnandosi alle sconfitte– inevitabili per chi fa vita amministrativa – e alle regole della democrazia è disposto a giocarsi il tutto per tutto colpendo al cuore il futuro dell’ospedale della sua Città.

  1. Respintissimo. Sicuramente al 100 percento. Non ha alcun senso se non elettorale.

    Reply
    • Beh, in effetti, proporlo a fine mandato sembra quasi fuori tempo massimo. Inoltre bisognerebbe capire che intenzioni hanno in quel di Domo.

      Reply
  2. Non ho mai nascosto la mia preferenza per l’ospedale unico. Anzi. Però mi sembrano prese di posizione non molto razionali. Tutto qui. Mi pare inutile è inutile cincischiare ancora 25 anni. Tanto vale decidere e basta. Oramai abbiamo fatto un disastro irrisolvibile. Tutti. Quindi basta e finiamola qui. Mettiamoci nei panni della giunta regionale chiunque sia. Le hanno provate tutte. In tutto il Piemonte si fanno ospedali nuovi. Qui no. Prendiamoci il cetriolo e bon.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.