IL SUCCESSO DELLA CUMPAGNIA DUL DIALETT: E ORA SI REPLICA – RASSEGNA FOTOGRAFICA

IL SUCCESSO DELLA CUMPAGNIA DUL DIALETT: E ORA SI REPLICA – RASSEGNA FOTOGRAFICA

“La cà dul ransciun” è la commedia brillante dialettale in tre atti di Franco Zaffanella che la “Cumpagnia du Dialett da Intra” ha messo in scena ieri sera al Centro d’incontro di  Sant’Anna in occasione del Carnevale. Una scelta azzeccata, a giudicare dal divertimento e dagli applausi con cui è stata accolta dal pubblico che gremiva l’auditorium. Una circostanza a  sorpresa che ha suscitato ulteriore ilarità è stata l’ingresso in scena del regista Renato Cavallaro nei panni della sorella del protagonista, a causa dell’assenza per influenza di Giuliana Buggin. Ora la commedia sarà replicata ancora al Centro d’incontro di Sant’Anna alle ore 21 di martedi 9 febbraio, nonchè la sera di giovedi 11 a Trarego Viggiona nel Salone dei Dragoni in occasione dell’avvio del festeggiamenti del Carnevale ambrosiano.

TRAMA – Giacum è estremamente tirchio, al punto di non pagare più nemmeno la tassa sui rifiuti. Proprio per questa ragione si rende necessario il pignoramento. Il comportamento di Giacum non è condiviso dai familiari, ma lui non se ne preoccupa.  A complicare la vicenda contribuiscono anche i rapporti del figlio Andrea con la fidanzata e una coppia invadente e curiosa di vicini di casa.

INTERPRETI – Gianni Bolognesi, Neva Pistolesi, Gabriele Motta, Giuliana Buggin, Diega Naro, Claudio Loraschi, Beatrice Archesso, Sergio Ronchi

REGIA – Renato Cavallaro

Foto di Giacomo Comoli.

cumpagnia dul dialett carnevale 16cumpagnia dul dialett carnevale 16 ccumpagnia dul dialett carnevale 16 f

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.