Si intitola LA MUSICA E’ MAGIA il nuovo appuntamento c on la stagione concertistica 2022-2023 di Verbania Musica in programma domenica 12 febbraio alle ore 16 al Centro Eventi Il Maggiore. Ad esibirsi sono PAOLO TEDESCO AL VIOLONCELLO E ANDREA TEDESCO AL PIANOFORTE in un programmna con musiche di F. Poulenc, M. Ravel, A. Piazzolla.
PaoloTedesco dopo la laurea conseguita presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, frequenta masterclass con importanti violoncellisti italiani e stranieri. Vincitore di diversi primi premi in concorsi nazionali e internazionali si è esibito più volte in qualità di solista e primo violoncello in importanti sale in Italia e all’estero. E’ membro dell’ensemble “100 Cellos” di G. Sollima, e dell’ensemble giovanile “Strings in Motion” con cui si è esibito anche in veste di solista in presigiose sale estere; collabora con l’Orchestra da Camera Europea Flying strings. Attualmente è primo violoncello dell’Orchestra da camera giovanile Camerata Ducale Junior.
Andrea Tedesco ha compiuto gli studi pianistici presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Vincitore di numerosi primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ha tenuto recitals come solista e si è esibito in diverse formazioni da camera e con orchestra. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e tuttora con il Teatro Regio. E’ docente presso la Scuola Media “G. B. Viotti” di Torino e collabora con la scuola musicale “V. Corino” di Nichelino.