L’ADDIO A DAVIDE BOLOGNINI

L’ADDIO A DAVIDE BOLOGNINI

Era molto conosciuto in tutta la provincia e desta unanime sconcerto la morte di Davide Bolognini, il cui corpo senza vita è stato trovato dai famigliari nella sua abitazione a Masera.  Aveva 50 anni, era consigliere provinciale e capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Domodossola di cui era membro da nove anni. Da molto tempo era impegnato in politica, che era per lui una vera passione in cui ha profuso convinto e consistente impegno. Ha pure ricoperto ruoli nell’ambito sindacale e di professione era agente di commercio. In una foto lo vediamo impegnato in una gara podistica e proprio di corsa era pure assai appassionato gareggiando per l’Atletica Avis Ossolana.

Da Alice De Ambrogi per la segreteria provinciale  del Partito Democratico e da tutta la comunità dei Democratici del Verbano Cusio Ossola giunge il seguente ricordo: Manca il fiato. Le parole non vogliono uscire, perché è difficile accettare quello che è successo.
Difficile accettare che non rivedremo più Davide Bolognini alle nostre riunioni, ai nostri incontri, che non sarà più presente da protagonista nella vita della comunità dei Democratici di Domodossola e del Verbano Cusio Ossola. Ricorderemo Davide come una persona così tanto per bene, onesta, pulita, sincera e sempre pronta a mettere l’interesse collettivo davanti a quello individuale, come la sua storia politica personale, e i suoi ultimi incarichi da consigliere comunale e provinciale e nella segreteria del PD provinciale, hanno dimostrato. Rimarrà con noi, assieme alla nostra comunità, presente per continuare a combattere le molte battaglie intraprese, credendo negli stessi valori. Gli vorremo per sempre bene. Inviamo un grande abbraccio alla famiglia e ci uniamo al dolore della moglie Monica.
Ciao Bolo.

Anche Forza Italia Vco, il coordinamento azzurro domese, militanti e simpatizzanti esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Davide Bolognini e si uniscono al dolore della famiglia e di tutti coloro che l’hanno conosciuto. Lo ricorderemo anche con un manifesto che verrà affisso in città,  dice la coordinatrice domese di Forza Italia Marina Oliva, che richiama alla memoria i tanti confronti in consiglio comunale. Pur nella diversità di idee, abbiamo perso una persona impegnata e dalle grandi doti umane,  aggiunge l’onorevole Mirella Cristina.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.