NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024 CON 21 POSTI NEL VCO

NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024 CON 21 POSTI NEL VCO

E’ attivo il nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2024, sono 21 i posti disponibili sul territorio della Provincia del Vco coordinati dalla Cooperativa Aurive. L’impegno previsto è di 25 ore settimanali con un compenso mensile di 507,30 euro, il bando scade alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Possono fare domanda giovani che, alla data di presentazione della candidatura, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo.
Le sedi di realizzazione prevedono attività a Verbania dove sono disponibili 8 posti presso il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, nel Centro Diurno Disabili (1) e in attività educative presso il Centro DOREMIFA (2) e presso il comune di Verbania con attività educative (1 Intra), presso le politiche sociali del Comune (2 Pallanza) e presso la Cooperativa Il Sogno (2) nelle sedi del laboratorio della Banda Biscotti e di Sant’Anna. In Ossola ci sono 4 posti al Consorzio Intercomunale Servizi Sociali a Domodossola (1) con attività dedicate alle persone diversamente abili, presso la Raf (Residenza assistenziale flessibile) e a Pallanzeno (1) presso il centro diurno Sesamo, con attività per minori a Villadossola (1) e a Domodossola (1). Sono 4 i posti a Gravellona Toce, con attività nel Comune – Ufficio Ambiente (1), Servizi alla persona (2) e Polizia Locale (1); 3 i posti ad Omegna all’Ufficio Turismo del Comune (1) e al Consorzio Intercomunale Servizi Socio-assistenziali, con attività sull’educativa minori (2). Completano la proposta progettuale le attività dedicate a studenti, giovani e minori che vedono la presenza della Provincia del Verbano Cusio Ossola (1) e della Scuola Materna Henfrey di Baveno (1).

Francesca Bellomo, progettista di Aurive,  riucorda che saranno a disposizione sportelli attivi presso i Centri per l’Impiego di Verbania e Domodossola,  pensati per facilitare la compilazione delle domande e la ricerca di attività e sedi poichè i progetti in ambito educativo e sociale vanno spiegati con attenzione, rappresentano una chance per imparare, sviluppare competenze, ma soprattutto per crescere professionalmente.  Per facilitare la scelta, ogni progetto è presentato da una scheda sintetica che descrive sedi e attività, disponibile sul sito della cooperativa Aurive (www.aurive.it).
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2. Per dubbi e un aiuto nella compilazione della domanda, lo staff di Aurive è disponibile tramite WhatsApp (dalle ore 9 alle ore 13 al numero +39 338 3868640 e dalle ore 14 alle ore 18 al numero +39 335 1344521) e via e-mail (serviziocivile@aurive.it). Durante l’apertura del bando saranno attivati 2 sportelli di informazione e aiuto alla candidatura nei seguenti orari: mercoledì mattina dalle 9.30 alle 13, presso il Centro per l’Impiego di Verbania, in piazza delle Città Gemellate 27; e a Domodossola – Centro per l’impiego, giovedì mattina dalle 9.30 alle 13 in Strada Roggia dei Borghesi 5. Per appuntamento agli sportelli sul servizio civile 348 3649459.   Info e contatti  serviziocivile@aurive.it, 335 1344521 – 338 3868640.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.