PERCHE' LO STOP AI LAVORI SULL'ARGINE? FORZA ITALIA INTERVIENE

Riceviamo da  Forza Italia e Indipendenti il seguente comunicato con cui il gruppo consiliare di opposizione esprime le proprie riserve a proposito dello stop  deciso dal Sindaco ai lavori sull’argine del torrente San Bernardino:

È estremamente critico il giudizio che il gruppo consiliare Forza Italia e  Indipendenti dà dell’intervento della giunta di Verbania sui lavori sull’argine  sinistro del San Bernardino. «Fa specie – commenta la capogruppo Mirella  Cristina – che il sindaco Silvia Marchionini si accorga all’improvviso di  lavori in corso da mesi e pianificati ancor prima. Dice che ci sono problemi di  viabilità? Chiunque sia passato dal lungo fiume almeno una volta sa benissimo  che le macchine che da corso Mameli salivano verso il Plusc erano molte meno di
quelle in direzione opposta, e creare una sorta di anello con la strada sotto  il riparo, via Quarto, cambiandone il senso è una soluzione assolutamente  valida. Ma non solo: forse il sindaco non lo sa ma la sperimentazione del senso  unico c’era già stata, e non si era registrata alcuna lamentela né da parte del  consiglio di quartiere, al quale i lavori erano stati presentati prima del loro  avvio, né dai residenti. È normale che quando si modifica la viabilità ci sia  un periodo di “assestamento” e che siano necessari diversi giorni affinché gli  automobilisti si abituino: la fretta di intervenire temo sia sempre cattiva consigliera».
Una fretta che Mirella Cristina, che sull’argomento annuncia la presentazione  di un’interpellanza, nota anche in un’altra dichiarazione del sindaco, ovvero  «abbiamo ereditato un’opera incompleta»: «È ovvio che sia incompleta, lei stessa dice che è stato realizzato solo il primo lotto… Bisognerebbe avere un  po’ di pazienza e ragionare in termini complessivi, non a spizzichi e bocconi:  che cosa significa rivedere i marciapiedi? Mettiamo forse in discussione la  necessità di realizzare una pista ciclopedonale sul lungofiume? Quell’opera fa  parte del Pisu e i fondi arrivano solo con gli stati di avanzamento lavori,  quindi bloccare crea anche un grave danno economico. Non sarà che la viabilità  è solo un pretesto e che il sindaco fa tutto questo semplicemente perché i  lavori non le piacciono esteticamente?».

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.