POLEMICA SI, POLEMICA NO ….

POLEMICA SI, POLEMICA NO ….

Abbiamo riferito sull’apertura di una nuova polemica, questa volta tra gruppi di minoranza in consiglio comunale,  per  la mozione dei consiglieri  Sara Bignardi e Giorgio Tigano sulla realizzazione di un cimitero per animali d’affezione e per la precisazione del consigliere Stefania Minore che, pur condividendo l’iniziativa,  ricorda come priorità assoluta  da risolvere la questione canile. La stessa Minore interviene ora a proposito del nostro commento:

In risposta al giornalista, nessuna polemica nel sostenere che la priorità sia ripristinare un clima sereno e di legalità all’interno del canile. Chiedo solo collaborazione e sostegno politico, per poter definire la questione canile.Rispettando, una logica basata sul ciclo vitale:nascita,vita,morte. Prima di pensare al cimitero per animali d’affezione, abbiamo l’obbligo morale e civico di garantire il benessere a chi memo fortunato, permane per un breve periodo o per tutta la durata della sua esistenza all’interno di una gabbia .Dobbiamo sostenere e sensibilizzare, le campagne d’adozione …..abbiamo molto lavoro da compiere insieme…..non sprechiamo energie in direzioni diverse, anche se comuni ai nostri amici animali!

Che dire, prendiamo atto di questo “aggiustamento”. Nessuna polemica dunque, ma noi commentavamo un comunicato in cui il consigliere che ora precisa la sua posizione parlava di  nuove iniziative che hanno il sapore di propaganda politica: e a queste parole ci sembra che un certo tono polemico non faccia proprio difetto ….

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.