RIPRENDE LA STAGIONE UFFICIALE DE “IL MAGGIORE”

RIPRENDE LA STAGIONE UFFICIALE DE “IL MAGGIORE”

Primo appuntamento del nuovo anno con la Stagione 2016/2017 de Il Maggiore venerdì 20 gennaio alle ore 21.  Per il cartellone Musica  si esibisce lo STRING TRIO con HANS LIVIABELLA – violino, SIMONIDE BRACONI – viola, MATTEO PIGATO – violoncello. In programma, di Ludwig van Beethoven, Trio in sol maggiore op. 9 n. 1 per violino, viola e violoncello, Trio in re maggiore op. 9 n. 2 per violino, viola e violoncello, Trio in do minore op. 9 n. 3 per violino, viola e violoncello. Questa ricca ed intensa serata di musica ad opera di un trio d’eccezione è l’occasione per ascoltare integralmente i tre trii per violino, viola e violoncello che compongono l’opera 9 di Ludwig van Beethoven. Composti fra il 1796 ed il 1798, nel momento storico in cui la società è appena stata trasformata dalla rivoluzione francese e l’Europa è sconvolta dalle guerre napoleoniche, questi lavori sono tra i più intensi e perfetti della primavera creativa beethoveniana, assolutamente degni di stare accanto ai successivi sei quartetti op. 18, che anzi in molte parti superano in profondità, maestria e maturità stilistica. All’epoca della loro pubblicazione lo stesso Beethoven, che aveva ventotto anni, li considerava le sue migliori composizioni.

Biglietti da 16 a 20 euro.  L’acquisto dei biglietti per tutti gli spettacoli della stagione è possibile presso

// Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Verbania a Pallanza piazza Garibaldi, lunedì, martedì e giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30.

// Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Verbania a Intra in via Fratelli Cervi,  5: lunedì, martedì e giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30.

// Ufficio informazioni e accoglienza turistica in via Ruga, 44 a Pallanza dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle 17.

// Sito www.ilmaggioreverbania.it

// Biglietteria del Teatro Il Maggiore a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo

Foto Luigi Ieronimo

il-maggiore-luigi-ieronimo

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.