SULLA SCENA POLITICA VERBANESE ARRIVA +EUROPA VERBANIA VCO

SULLA SCENA POLITICA VERBANESE ARRIVA +EUROPA VERBANIA VCO

Si è formalmente costituto e fa il suo esordio sulla scena politica cittadina il gruppo +Europa Verbania Vco, che vede al momento Mario Cavigioli (già candidato sindaco e ora consigliere comunale a Omegna) nella veste di portavoce/segretario e la verbanese Chiara Falcicchio quale tesoriere. Quest’ultima, consulente del lavoro, opera nel gruppo di lavoro di area liberal riformista e progressista costituitosi a Verbania unitariamente tra  Italia Viva, Azione e +Europa con la guida di Cinzia Vallone, che con Laura Sau ha dato vita alla lista “Centro Riformista per Verbania” con i simboli dei tre partiti  già al lavoro nella prospettiva delle prossime elezioni comunali.

La presentazione ufficiale è avvenuta nel corso di una conferenza stampa in cui con Cavigioli, Falcicchio e Vallone era presente Davide Pozzo di Azione ma aderente a tutti e tre i partiti.  La costituzione del gruppo verbanese rientra nel percorso riformista e liberale portato avanti unitariamente con una forte identità derivante dalle sinergie sviluppate in ambito omegnese con risultati positivi e con vocazione provinciale mirante alla crescita di gruppi analoghi anche in altre città del territorio. Ci mettiamo a disposizione dei quasi 2.250 cittadini del Vco che hanno votato +Europa alle ultime elezioni politiche – dice Cavigioli – per sviluppare un progetto con le altre forze di area (Azione, Italia Viva, Civici). Il lavoro in team prosegue proprio con le prossime elezioni verbanesi per costruire una proposta chiara e alternativa di governo della città su cui confrontarci anche con altre forze.

A questo proposito la strategia definita in ottica unitaria è indicata nelle sue linee direttrici in termini chiari ed espliciti da Vallone.  Dialogo aperto per cercare di allargare l’intesa politica sul progetto per la città  definendone insieme contenuti e programma. Da tale premessa e dall’accordo raggiunto su queste basi deriverà la scelta condivisa del candidato a sindaco.  Resta dunque escluso dal confronto chi dovesse presentarsi  con candidature già precostituite, come pure giunge un fermo no ad una candidatura espressa sulla base di primarie.

NELLA FOTO da sinistra Pozzo, Vallone, Falcicchio e Cavigioli

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.