VERBANIA PROTAGONISTA: AVANTI CON SILVIA

VERBANIA PROTAGONISTA: AVANTI CON SILVIA

Sin dalla campagna elettorale il gruppo “Verbania Protagonista”, pur senza dar vita ad una propria lista, è stato tra i più tenaci sostenitori di Silvia Marchionini ed ora torna alla ribalta tappezzando la città con il manifesto “Verbania riparte!” nel quale sono evidenziati alcuni dei più significativi  risultati positivi ottenuti in un biennio dalla giunta Marchionini con l’esortazione ad andare avanti in questa direzione. L’iniziativa non mancherà di fare discutere, in quanto si cala in un clima politico che vede da un lato opposizioni quotidianamente scatenate contro il Sindaco e in attesa di una caduta dell’amministrazione in carica che considerano inevitabile, dall’altro un Partito Democratico tiepido se non apertamente critico nei confronti di Marchionini e che anche in questa circostanza non ha ritenuto opportuno affiggere un manifesto che esprimesse la soddisfazione per il suo operato.  Ecco di seguito il testo del manifesto di “Verbania Protagonista”:

Amministrazione di Verbania: due anni di risultati positivi per la città. Andiamo avanti!

– Una Verbania più viva con moltissimi eventi, manifestazioni e una ricca stagione culturale.

– Il Teatro Maggiore aperto in tempi rapidi e con una programmazione di qualità e di successo.

– Un bilancio comunale attento ai bisogni delle famiglie e dei commercianti con la diminuzione nel 2015 della tassa rifiuti e nel 2016 delle rette degli asili nido.

– La riqualificazione di Villa San Remigio, del lungo lago di Pallanza, la nuova Farmacia, la riapertura del Museo del Paesaggio, i progetti per la nuova Piazza Fratelli Bandiera e del Porto.

– Gli interventi nei quartieri, nei parchi gioco, il via al bando Apribottega, l’attenzione ai servizi sociali, allo sport e al benessere degli anziani, il sostegno agli studenti universitari.

– Il bando delle periferie approvato dal Governo Renzi, con 8 milioni di euro per Verbania: per il Movicentro della stazione, il completamento della pista ciclo pedonabile tra Suna e Fondotoce e la riqualificazione delle spiagge.

– Un Sindaco presente e disponibile con tutti i cittadini e pronto a intervenire sulle loro segnalazioni.

Questi alcuni risultati dei primi due anni di impegno intenso, e sobrio nei costi politici, confermato dai sondaggi nazionali che indicano un gradimento che sfiora il 60% collocando il Sindaco come primo in Piemonte

Verbania riparte!

E continua  a cambiare con Silvia Marchionini Sindaco

Il Gruppo Verbania Protagonista

manifesto verbania protagonista

  1. Francamente ho perso il conto di quanti soldi questa amministrazione abbia buttato fino ad oggi, ma infine credo che un conto puntuale sia impossibile da tenere perchè in parte occultato nelle pieghe di una trasparenza per modo di dire (si pensi ai 500’000 euro stimati come spesa del giro d’Italia, di cui parlano consiglieri che hanno provato a recuperare gli incartamenti pur non riuscendoci), alle tante “operazioni simpatia” di pura propaganda, contributi agli amici (di cui ricordo innumerevoli interpellanze) , operazioni inutili e costose come i frontalieri con le ali, la copertura roggia intra, i continui esborsi a cazzum per il CEM senza alcuna visone condivisa con alcuno, e poi ancora le costose e irrisolte questioni : Palazzo Pretorio, Casa Ceretti, Concorso Vigili (abortito dopo il risultato) , Parcheggi (7’000’000 di spese previste solo per intra)…

    Insomma , azzardo una stima che dividerei in due grandi capitoli:
    1- spese senza visione (quindi cattive spese) …direi almeno 8’000’000 , quì ci sono i parcheggi CEM, quello in piazza mercato e quello ipotizzato in zona Tam Tam , e speriamo che 8 milioni bastino.
    2- spese inutili e di propaganda …direi almeno un paio di milioni, quì c’è la totale mancanza di politica e il costo dell’arroganza e le “cambiali elettorali” . Frontalieri con le ali, giro d’italia, gli spostamenti di volumi con procedure discutibili, i contributi a pioggia , rogge coperte, consulenze per il cem, progetti di nuovi pontili, partneship , l’incredibile questione canile (dove il Comune ha perso al Tar e al Consiglio di stato e si ostina su una strada assurda per ragioni lontane dal pragmatismo e la trasparenza) ecc. ecc.

    In tutto ciò il ruolo del PD? Considerando pure tutte e due le segreterie che si sono succedute, qual è stato? Ricordiamo che sono già stati “macinati” 3 assessori, siamo al terzo presidente del consiglio, e al terzo segretario generale… ora la propaganda la fa “verbania protagonista” , il PD ha almeno il pudore di non firmare un manifesto ridicolo pagato probabilmente da noi

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.