Riceviamo e pubblichiamo da Fabrizio Sottocornola del Grande Nord Verbania: A fronte dell’inaugurazione della spiaggia attrezzata per disabili tenutasi il 28 settembre presso la nuova spiaggia sita in zona Tre Ponti, ci tengo a rivendicare che mi sia riconosciuta la “paternità” di tale progetto in quanto già presentato e illustrato durante il Convegno “Verbania Capitale dei laghi Europei” il giorno 9 marzo 2011 a Villa Giulia, di cui io stesso ero oratore insieme all’Architetto Daniele Menzio. Progetto studiato, con la possibilità di un opera emblematica, per rendere Verbania vivibile a 360° dai disabili (spiagge e lago, fermate autobus, viabilità cittadina, parchi giochi e abbattimento barriere architettoniche nei luoghi pubblici). Nel mio progetto delle spiagge accessibili ai disabili ci sono anche gli attracchi attrezzati, uno proprio davanti al CEM ed un altro davanti al circolo velico presso la spiaggia del Sasso. Spiace constatare che ancora una volta il l’Amministrazione cittadina non riconosca la bontà dei progetti realizzati e messi in cantiere dall’Amministrazione di Centrodestra per poi riproporli, come ad esempio la regolazione del traffico sul lungolago tramite i semafori pedonali progettata a suo tempo dall’allora assessore Roberto De Magistris.
Nella foto Fabrizio Sottocornola
Ma se è stato proprio un ex esponente del vostro ex schieramento, cioè di centro destra, ora nel gruppo misto, a criticare l’attuale Amministrazione su tali progetti per disabili! Riguardo i semafori, quello della Beata Giovannina, tanto per fare un esempio, era stato prima installato e poi disattivato da una precedente giunta di centro destra, par poi essere successivamente riattivato dall’ attuale Amministrazione. Coerenza, questa sconosciuta….
Il sig. Sottocornola conosce evidentemente bene l’argomento essendo anche lui, credo, disabile (mi perdoni se lo scrivo). Eviterei di dire queste castronerie, Sinistro.
No, trattasi di fatti veritieri. Basterebbe non avere la memoria corta, come ha sottolineato di recente, in maniera altrettanto autorevole, un consigliere comunale di opposizione, medico in pensione.
Coerenza? E chi sarebbe coerente in politica? Renzi? Forse è meglio la serietà perché idea si può anche cambiare. Ecco. Siamo seri.
Qua non si tratta di cambiare idea, ma di evitare di negare l’evidenza e l’ipocrisia.
La domanda sorge spontanea: quando erano loro in maggioranza, perché non lo hanno fatto, invece di recriminare ora? Questione di mancanza di fondi, tempo? Iniziamo a chiarire questi punti, altrimenti è tutto così tristemente ovvio.
franza o spagna ,per noi verbanesi ,basta che se magna……..pardon basta che le cose si facciano per il bene comune .
Appunto, sarebbe il caso di evitare polemiche strumentali, fini a se stesse.
Vorrei rivendicare anche io la paternità della passerella pedonale che si sta realizzando sul fiume San Bernardino. Nel lontano 1926, mio nonno ci pensò e disegnò il ponte…. accidenti!!! E ora che lo stanno costruendo è merito del sindaco Marchionini e non di mio nonno…… siamo alle “comiche”, per non dire peggio!!!
detto poi da uno che è transitato dai Comunisti Italiani alla Lega per poi approdare al terzo partito di fila….. Evidentemente il Matteo fiorentino docet!