AL MOMENTO NULLA DI FATTO PER EVITARE LA CHIUSURA DELLE FILIALI DI VENETO BANCA

AL MOMENTO NULLA DI FATTO PER EVITARE LA CHIUSURA DELLE FILIALI DI VENETO BANCA

Il sindaco Silvia Marchionini ha incontrato  Gian Luigi Buson per illustrare alcune ipotesi di soluzioni per mantenere aperta almeno una delle  filiali di Suna o Fondotoce  di cui Veneto Banca nel suo piano industriale prevede la chiusura. La proposta illustrata prevede:

  1. Definire la chiusura di una filiale. Nell’altra, per un periodo sperimentale di 6 mesi, definire come si potrebbe concretamente attuare il nuovo modello di essere della Banca, avvisando i clienti che per il momento Veneto Banza / Ex Banca Popolare di Intra non chiude, ma attua una sperimentazione molto importante per meglio interpretare le esigenze della clientela.

  2. Nella frazione dove si chiude la filiale, lasciare almeno uno sportello bancomat.

OPPURE

3.  Per consentire alla Direzione territoriale e alla Direzione centrale della Banca un esame approfondito per valutare se la proposta sopra rappresentata può trovare un accoglimento totale o parziale, far slittare di 2/3 mesi la chiusura delle filiali indicate che dato il poco tempo ha generato notevoli scompensi nei cittadini e nei clienti, che hanno chiesto un concreto aiuto al Sindaco.

Il dottor Buson pur apprezzando la proposta ha comunicato che esistono notevoli difficoltà per una soluzione positiva, in quanto Veneto Banca ha dovuto presentare un piano industriale molto preciso, tenendo conto delle direttive impartite dalla Bce., per poter ottenere un assenso al suo proseguimento verso una politica di rinascita

Tenendo conto che Veneto Banca vuole continuare il proprio servizio quale Banca del territorio, il dottor Buson ha informato il Sindaco  che invierà la lettera al dottor Carrus, Amministratore Delegato che è l’unico che potrebbe addivenire ad una soluzione positiva secondo quanto prospettato dal Sindaco.

Si è convenuto che entro breve ci potrà essere un ulteriore incontro per valutare se sono emerse nuove prospettive per le Filiali di Suna e Fondotoce, per le quali al momento è confermato che la chiusura decorrerà da venerdì 22 gennaio 2016.

Nella foto l’intervento del sindaco Marchionini all’assemblea di Veneto Banca.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.