ALLE SERATE AL CADORNA ARRIVANO GLI ATTORI PROFESSIONISTI

ALLE SERATE AL CADORNA ARRIVANO GLI ATTORI PROFESSIONISTI

Sabato 15 luglio presso il cortile della Scuola Cadorna a Pallanza andrà in scena alle ore 21 una commedia divertente ed esilarante: “Il Rompiballe” di Francis Veber con Max Pisu e Claudio Batta,  per la regia di Marco Rampoldi. Ci aspetta una bellissima serata di divertimento e risate con grandi professionisti del teatro nazionale.
Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una stanza d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo rompiballe e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le due stanze vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri…
Marco Rampoldi prosegue il percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici e i testi teatrali strutturati, avventurandosi nel territorio della “farsa moderna”, rivisitando uno dei capolavori dell’autore de “La cena dei cretini”.
Situazioni paradossali, esilaranti, doppi sensi, una girandola di equivoci e colpi di scena e storie divertenti sono proprio il tipo di commedia da sempre proposto dal regista Paolo Sulas della Compagnia teatrale di Verbania “I Quattrogatti” che ha promosso questo evento nell’ambito della rassegna teatrale estiva IO VADO AL CADORNA, per il pubblico verbanese. Non manca nulla, insomma, per ridere e divertirsi.

MAI

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.