ALLEVAVA ANATRE SENZA AUTORIZZAZIONE, SANZIONATO DALLA POLIZIA

ALLEVAVA ANATRE SENZA AUTORIZZAZIONE, SANZIONATO DALLA POLIZIA

Personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Verbania,  con un equipaggio della Polizia Provinciale, a seguito di una attività di osservazione svolta nei giorni scorsi sulle sponde verbanesi del Lago Maggiore ha effettuato un sopralluogo per verificare la corretta dislocazione e l’esatto contenuto di una “voliera” artigianale esistente lungo la riva. Si è così appurata la presenza di circa 30 “germani reali” , una delle specie d’anatra più diffuse, il cui allevamento è consentito solo con una apposita autorizzazione provinciale. Il detentore , il cui intento era comunque la salvaguardia delle uova di volatili ritrovate nella spiaggetta in sua concessione,  è stato sanzionato amministrativamente per la mancanza di autorizzazione e i volatili, tutti in buono stato di salute,  sono stati sequestrati e a lui temporaneamente affidati in attesa di una più idonea sistemazione.

  1. Fatemi capire: un privato cittadino ha trovato delle uova di anatra sul proprio terreno. Si è preso cura delle uova e degli animali. Alla luce del comportamento generoso e responsabile il cittadino viene sanzionato perché non ha la licenza per allevare le anatre.

    Manca solo che si arrestino chi fa la questua per evasione fiscale…

    Reply
  2. ci sono troppi dipendenti pubblici che non hanno nulla da fare e quindi passano il tempo a perseguitare i poveri cristi ….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.