ANCORA FESTA NEL PARCO DI INOCA DI COSSOGNO

Si susseguono le feste al Parco di Inoca di Cossogno. Dopo il Bosco Fatato e in attesa del Parco dei Gufi del 19 e 20 luglio, ritorna la “Festa Inoca” dal 4 al 6 luglio, a cura del Gruppo Sportivo Cossognese con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il ristorante “Il portale” di Verbania.

Venerdì 4 la serata sarà rivolta ai giovani con la FESTA TEDESCA: il piatto forte sarà lo stinco al forno con una grande grigliata innaffiata da fiumi di birra. Durante la serata si esibirà il complesso I RAGAZZI DEL LAGO che proporrà il proprio repertorio di classici del liscio.

Sabato 5 si riprende alle 19 con la cena che presenta come piatto del giorno POLENTA E CINGHIALE. Alle 21 si esibirà sul palco una delle orchestre di liscio più famose,  LELLA BLU,  che vanta numerose apparizioni televisive con concerti in tutta Italia (tra cui l’apparizione al Teatro Ariston di Sanremo nel 2013).

Domenica 7 a mezzogiorno ritorna a grande richiesta il successo dell’edizione 2013: il pranzo proposto dallo chef M.Celeste (Ristorante Il Portale di Pallanza – Stellato Michelin). Nel pranzo, oltre ai piatti tradizionali, si potranno degustare piatti di alta cucina creati appositamente per la Festa Inoca tra cui segnaliamo l’insalatina di baccalà al vapore e la tagliata aromatizzata alla rucoletta. Per questo evento, visto il numero limitato di posti, è consigliabile la prenotazione al numero 335-5224492, alla mail gscossognese@gmail.com o alla pagina facebook Festa Inoca Cossogno. L’ultima serata della festa 2014  prenderà il via alle 19 con la tradizionale cena, poi dalle 21 salirà sul palco la SCAREN BAND che proporrà le più famose canzoni del liscio italiano. Durante la serata si svolgerà una esibizione di DANZE CARAIBICHE proposta dalla Escuela de BaileLa Clave Soy Yo di Stefania Santarosa e Giovanni Verde (campioni del mondo nella categoria bachata team a Miami 2012) .

Per tutto il weekend, oltre ai piatti del giorno, sarà sempre in funzione la cucina (e un fornitissimo bar) con una grande varietà di primi e secondi, la griglia con costine e il chiosco per la birra. Inoltre saranno proiettate su maxischermo le partite del MONDIALE 2014 di calcio. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al weekend successivo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.