BAVA CONCLUDE SU TRASPARENZA E LEGALITA'

Mentre per il candidato sindaco Carlo Bava e per le liste che lo sostengono il momento di festa che conclude la campagna elettorale si svolge questa sera dalle 18 alle 23 in piazza delle Città Gemellate (o in caso di maltempo sotto il tendone di Madonna di Campagna),  sul fronte dei contenuti l’ultimo appuntamento è stato a palazzo Flaim sui temi della trasparenza e legalità,  cardine del programma elettorale sin dall’avvio della lunga campagna  iniziata nel luglio 2013.  Ecco il comunicato diffuso in relazione all’incontro:

Ha relazionato sull’argomento Angela Fioroni per 10 anni sindaco di Pero, un comune di circa 10.000  abitanti dell’hinterland milanese. Nuova Fiera, svincoli autostradali, alta velocità, rete di cogenerazione  hanno dato modo a questo sindaco di gestire, negli anni del suo mandato, quasi 2 miliardi di euro e ha  citato come vanto, se di vanto si può parlare, in quanto ogni per ogni amministrazione dovrebbe essere la  normalità, di non aver avuto la benché minima indagine, anzi di aver allontanato personaggi operanti in  aree grigie.  Interessantissima la trattazione svolta dalla relatrice che ha catalizzato l’interesse dei presenti, parlando  della sua esperienza diretta di amministratrice e delle sue vicissitudini con l’infiltrazione mafiosa nel Nord e  non solo.  Ha illustrato alcuni semplici segnali che, se raccolti ed analizzai, possono dare all’Amministrazione  comunale degli elementi di riflessione sulla situazione della legalità.
L’altra sua considerazione che si sposa con la linea programmatica di Carlo Bava Sindaco è stata quella della  partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa: il suo comitato elettorale ha continuato a lavorare al  suo fianco ed è stato il tramite tra istituzione e città.  A supporto è intervenuto anche Marco Papa, dirigente del comune di Corsico, il cui Sindaco ha fatto della  trasparenza e della legalità il suo impegno amministrativo durante tutto il mandato che scadrà il prossimo  anno.
Carlo Bava ha voluto ringraziare gli ospiti ed i presenti al termine di una campagna elettorale intensa, ma altamente motivante.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.