DOPO LE ARIE CELEBRI, IL CIRCO-TEATRO

DOPO LE ARIE CELEBRI, IL CIRCO-TEATRO

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Allegro con Brio” della Biblioteca civica Ceretti. Dopo il pieno successo del concerto di melodie celebri di Verdi e Puccini seguito da un folto pubblico ieri sera sul sagrato della chiesa di San Leonardo,  questa sera alle 21.30 ancora sul lungolago di Pallanza (o in caso di maltempo al Centro d’incontro di Sant’Anna) è la volta dello spettacolo “Naufragata” del Circo Zoè, di e con  Diego Zanoli, Marco Ghezzo, Chiara Sicoli,  Anouk Blanchet, Adrien Fretard,  Gael Manipoud, Simone Benedetti, Yoann Breton.  Uno spettacolo adatto per tutti dagli 8 anni di età.

La Compagnia Circo Zoé è nata ufficialmente nel 2011 e a seguito di un periodo creativo di co-produzone con la Scuola di Cirko Vertigo di Torino, ha debuttato nell’aprile del 2012 al Teatro Astra di Torino con la sua prima creazione Zoé, uno spettacolo di circo adattato agli spazi teatrali.  Naufragata è il secondo spettacolo della compagnia e arriva dopo il successo di un lungo tour internazionale.
Sulle rive del Mediterraneo soffia il vento. Gonfia le vele dei bastimenti carichi di sogni, d’immaginazione e di poesia. I profumi si fondono, come gli echi di suoni lontani. Solcando le onde della creatività Circo Zoé ci propone di vivere un viaggio inedito, al ritmo dei tamburi che scandiscono i movimenti, sulle note della fisarmonica che accompagna le evoluzioni dell’equipaggio, tra i salti mortali degli acrobati, le figure aeree delle protagoniste di questa avventura.
Nelle foto il concerto di ieri sera e lo spettacolo odierno.
circo zoèallegro con brio 3

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.