Intensa attività nell’ultimo fine settimana da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, impegnati nei consueti controlli con particolare attenzione all’abuso di alcol e di stupefacenti alla guida di veicoli. A conclusione di un’indagine finalizzata a debellare il traffico di stupefacenti in provincia, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione di 27enne del Cusio, rinvenendo 144 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. Il giovane è stato denunciato a piede libero.
Sul fronte del contrasto all’abuso di alcool alla guida, a Verbania, un 56enne è stato controllato alla guida della propria autovettura e trovato positivo all’alcoltest con un tasso alcolico pari a 1,95 g/l, quasi quattro volte il limite consentito. Un altro automobilista, classe 1981, a Migiandone è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo con un tasso pari a 0,97 g/l. Per entrambi i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Sempre i Carabinieri della Compagnia di Verbania, hanno segnalato 6 persone per possesso di stupefacenti ad uso personale. Si tratta di un 26 residente nel Cusio trovato in possesso di uno spinello, un automobilista che durante un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish; un uomo di 57 anni, controllato a piedi e trovato in possesso di poco meno di 2 grammi di cocaina; 2 amici in auto che sono stati sorpresi con piccole quantità di cocaina ed un 20enne trovato in possesso di hashish.
I Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno invece denunciato a piede libero un giovane residente nel capoluogo ossolano che, fermato per un controllo alla circolazione stradale, è risultato positivo al test con un tasso alcolemico pari a 1,77 g/l. Per lui denuncia a piede libero e ritiro della patente di guida.