ESCURSIONE, MUSICA, SPETTACOLO A CONCLUSIONE DI VAL GRANDE BELLEZZA FEST

ESCURSIONE, MUSICA, SPETTACOLO A CONCLUSIONE DI VAL GRANDE BELLEZZA FEST

Ultimo appuntamento della terza edizione del ValGrandeBellezza Fest. Domenica 30 luglio è la giornata dedicata all’evento più originale di questo nuovo festival: l’escursione panoramica accompagnata da una marching band con ben due spettacoli di acrobatica aerea all’arrivo in alpeggio. In questa edizione si andrà al Piancavallone con partenza da Cappella Fina, con un dislivello di 450 mt e un tempo di percorrenza di circa 2 ore: ad accompagnare sarà la marching band degli Ottoni a Scoppio e invece ad esibirsi saranno il DuoFlosh sul palo cinese e il Duo Ludilò con la corda sul trapezio.Chi non farà l’escursione o vorrà rivedere gli spettacoli potrà venire a Miazzina con le repliche a partire dal tardo pomeriggio. La partecipazione degli Ottoni a Scoppio quest’anno è particolarmente significativa per ricordare Giulio, clarinettista della Banda, caro amico e abitante di Cicogna mancato a gennaio.  Per l’escursione accompagnamento delle Guide Ufficiali del Parco.

Programma:   ritrovo ore 8 a Cappella Fina con partenza 8.30, accompagnati dalle Guide Ufficiali del Parco e con al seguito la Banda degli Ottoni a Scoppio; all’arrivo al Piancavallone, ore 11 il DuoFlosh in “Cabaret Zuzzurellone” e ore 12 il Duo LudiLò in “Resta”, Al rientro a Miazzina appuntamento alle ore 18 in piazza della Chiesa per raggiungere accompagnati dalla Banda piazza Fantoli con spettacolo del DuoFlosh e poi al parco giochi dietro al Municipio per lo spettacolo del Duo LudiLò alle ore 21.30.

Pasti su prenotazione: pranzo al Rifugio Piancavallone e cena organizzata dalla Pro Loco insieme agli Alpini al parco giochi di Miazzina.  Tutte le esibizioni saranno fruibili gratuitamente, ma si invita a lasciare un’offerta a sostegno delle spese del festival nel cappello presente al termine di ogni spettacolo. Per l’escursione è chiesto contributo di 10 euro da dare alle Guide.
Si invita a seguire il festival con lentezza, fermandosi a dormire almeno una notte nelle strutture ricettive locali, non arrivando a ridosso degli orari degli appuntamenti, ma in anticipo.   Per motivi organizzativi di controllo presenze, viabilità e parcheggi auto, è necessaria la prenotazione per tutti gli appuntamenti compilando il form sul sito web.

Ideatore, direttore artistico e organizzativo del festival è Massimo Dellavecchia – 121eventi –  gestore dell’Ostello ValGrande a Cicogna, che ha voluto portare la sua decennale esperienza nell’organizzazione di eventi culturali e artistici anche quassù, in questo territorio selvaggio e incontaminato dove da 4 anni si è trasferito stabilmente a vivere. Il festival è reso possibile dal sostegno operativo ed economico dei Comuni di Cossogno, Miazzina, Intragna, Caprezzo e Aurano, dell’Ente Parco Nazionale ValGrande e del Distretto Turistico dei Laghi, oltre alla preziosa collaborazione delle associazioni e degli abitanti locali.

Info, programma completo e prenotazioni su www.valgrandebellezza.it, e-mail massimo@121eventi.it,  telefono (solo WhatsApp) 347 3414061.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.