GRANDE ATTESA PER IL RAPPER CLEMENTINO

GRANDE ATTESA PER IL RAPPER CLEMENTINO

Domenica 2 luglio alle ore 21 con l’arrivo del rapper CLEMENTINO è in programma all’Arena nell’ambito della stagione del Maggiore uno degli appuntamenti più attesi dell’estate verbanese la sua musica esplosiva MaestroCerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua vervedashowman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo  di punchline,  comedy e intrattenimento. Tutto questo è Clementino, che coinvolgerà gli spettatori in un dj set unico, con vocalist e 75 minuti di musica.

Un percorso costellato da successi il suo. Dalla vittoria in tutte le più importanti gare di freestyle italiane, a metà degli anni ’90, al brano “Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52”, già da mesi virale sui social e regolarmente suonato allo Stadio Diego Armando Maradona e da poco uscito in nuova veste con il titolo “Guardando la luna (Napoli RMX)”, “inno” con cui il rapper  ha fatto esplodere lo Stadio Diego Armando Maradona cantandolo insieme alla sua Napoli. In mezzo l’album d’esordio “Napoli  Manicomio” (2006) al quale segue “I.E.N.A.” (acronimo di “Io E Nessun Altro”, 2011); un progetto con Fabri Fibra, un contratto discografico con una major, diversi album di grande successo,  centinaia di live,  dischi  d’oro e milioni di stream, che gli consentono di ritagliarsi un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana, riuscendo a esportare anche la lingua napoletana nel rap in tutto il paese, con brani quali “La Luce”, “O’ Vient”, “Cos Cos Cos”, “Quando Sono Lontano” e “La Cosa Più Bella Che Ho”. Ma anche due partecipazioni al Festival di Sanremo, dove il suo “Don Raffaé” di Fabrizio De Andrè riceve una standing ovation del Teatro Ariston e il premio De Andrè per l’interpretazione, o la collaborazione con artisti come Nina Zilli sulla traccia hit killer “Señorita” nel programma di RaiUno The Voice Senior, dove ha raccolto consensi, di pubblico e critica, vincendo anche l’ultima edizione

Biglietti in vendita on line al link https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di piazza Garibaldi 15 a Pallanza fino venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e presso la biglietteria del Teatro i giorni di apertura per spettacoli.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.