I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso del fine settimana appena trascorso hanno effettuato come di consueto una serie di controlli su tutto il territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere, e all’abuso di sostanze. Il bilancio è di una persona arrestata per droga e altre nove denunciate per reati vari. Tra questi ultimi 6 sono i denunciati per guida in stato di ebrezza. 6 le patenti di guida ritirate e in due casi, a Villadossola e Domodossola, essendo il valore registrato superiore a tre volte il consentito sono state sequestrate le autovetture.
Un cittadino 36enne dello Sri Lanka, controllato con altri connazionali in Verbania, è risultato senza fissa dimora e privo dei documenti di soggiorno. E’ stato emesso un decreto di espulsione da parte del Prefetto del Vco con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
A Baceno i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine. Lo stesso è stato trovato in possesso di due coltelli a lama fissa dei quali non ha saputo dare una valida giustificazione. Pertanto le armi bianche sono state sequestrate e il soggetto denunciato per porto abusivo di strumenti atti ad offendere. I Carabinieri sono intervenuti in una attività commerciale della Val Vigezzo dove era stata segnalata una lite tra due persone. Uno di loro aveva minacciato con un coltello l’altro, pertanto è stato denunciato per minaccia aggravata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola hanno arrestato un 25 enne di origini albanesi residente nell’Ossola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ai militari era giunta segnalazione circa un giovane che era solito spacciare e che per i suoi traffici viaggiava a bordo di una utilitaria di colore marrone. I militari hanno notato una macchina che corrispondeva a quella segnalatain Crevoladossola lungo via Sempione. Veniva intimato l’alt ed alla guida veniva identificato il giovane albanese, il quale alla vista delle divise ha mostrato nervosismo. È stato sottoposto a perquisizione personale ed infine domiciliare; sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri contenenti complessivamente 108 grammi di cocaina, 98 dosi già confezionate di cocaina per un peso complessivo di 95 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 3.800 euro. Inoltre nel cellulare, all’interno di una chat, sono stati riscontrati contatti con giovani noti assuntori di stupefacenti. Il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio ed associato presso la casa circondariale di Verbania.