CONTROLLI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA: UN ARRESTO PER DROGA E 9 PERSONE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÁ  

CONTROLLI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA: UN ARRESTO PER DROGA E 9 PERSONE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÁ  

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso del fine settimana appena trascorso  hanno effettuato come di consueto una serie di controlli su tutto il territorio finalizzati al contrasto dei  reati in genere, e all’abuso di sostanze.  Il bilancio è di una persona arrestata per droga e altre nove denunciate per reati vari. Tra questi ultimi  6 sono i denunciati per guida in stato di ebrezza. 6 le patenti di guida ritirate e in due casi, a  Villadossola e Domodossola, essendo il valore registrato superiore a tre volte il consentito sono state  sequestrate le autovetture.  

Un cittadino 36enne dello Sri Lanka, controllato con altri connazionali in Verbania,  è risultato  senza fissa dimora e privo dei documenti di soggiorno. E’ stato emesso un decreto di espulsione da parte del Prefetto del Vco con contestuale ordine del Questore  di lasciare il territorio nazionale. 

A Baceno i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine. Lo stesso è stato trovato in possesso di due coltelli a lama fissa dei quali non ha saputo dare una valida  giustificazione. Pertanto le armi bianche sono state sequestrate e il soggetto denunciato per porto  abusivo di strumenti atti ad offendere. I Carabinieri sono intervenuti in una attività commerciale  della Val Vigezzo dove era stata segnalata una lite tra due persone. Uno di loro  aveva minacciato con un coltello l’altro, pertanto è stato denunciato per minaccia  aggravata. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola hanno arrestato un 25 enne di origini albanesi residente nell’Ossola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ai militari era giunta segnalazione circa un giovane che era solito spacciare e che per i suoi  traffici viaggiava a bordo di una utilitaria di colore marrone. I militari  hanno notato una macchina che corrispondeva a quella segnalatain Crevoladossola lungo via  Sempione. Veniva intimato l’alt ed alla guida veniva identificato il giovane albanese, il quale  alla vista delle divise ha mostrato nervosismo. È stato sottoposto a perquisizione  personale ed infine domiciliare;  sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri  contenenti complessivamente 108 grammi di cocaina, 98 dosi già confezionate di cocaina per un peso  complessivo di 95 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 3.800 euro. Inoltre nel cellulare, all’interno di una chat, sono stati riscontrati contatti con giovani noti assuntori di  stupefacenti. Il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di  spaccio ed associato presso la casa circondariale di Verbania.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.