I DATI DELL’ATTIVITA’ DELLA POLIZIA MUNICIPALE

I DATI DELL’ATTIVITA’ DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Ecco alcuni dei dati  resi noti della relazione sull’attività svolta nel 2014 dalla Polizia Municipale.

Sono state accertate 11.886 violazioni al codice della strada per un importo complessivo di 783.512 euro.   Le violazioni più frequenti sono circolazione o sosta non autorizzata in ztl (543), superamento dei limiti di velocità (275), mancato o non corretto utilizzo delle cinture di sicurezza (249),  uso di telefono durante la guida (237), sosta sul marciapiede (233).  Sono stati rimossi 222 veicoli in sosta vietata.

Rilevati 171 incidenti, di cui 79 con feriti.

Gestiti direttamente 32 parcometri, con proventi ammontanti a 1.025.705 euro, La gestione del parcheggio Rosmini, effettuata in economia da personale dipendente dal Corpo,  ha fornito un incasso di 137.888 euro.

Accertate 215 violazioni a ordinanze del Sindaco e ai regolamenti comunali.

Gestiti 85 ricorsi proposti a Prefetto, Giudice di Pace o Dirigente per verbali di accertamento di violazioni, ordinanze, ingiunzioni di pagamento e cartelle esattoriali.

I vigili di quartiere, oltre il normale servizio di controllo-prevenzione del territorio di competenza, hanno eseguito 3.249 accertamenti di residenza e segnalato 466 problematiche di vario genere.

Intensa l’attività anche per gli altri settori di competenza e cioè Polizia giudiziaria,  segnaletica, educazione stradale nelle scuole,  autorizzazioni di pubblica sicurezza,  sicurezza e protezione civile,  attività economiche, formazione del personale, scorta e rappresentanza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.