IL MAGGIORE: DA DOMANI I BIGLIETTI PER I SINGOLI SPETTACOLI

IL MAGGIORE: DA DOMANI I BIGLIETTI PER I SINGOLI SPETTACOLI

A partire da domani,  lunedì 10 ottobre, saranno in vendita  per la stagione del Maggiore i biglietti per i singoli spettacoli dei cartelloni: Comici e Autori, Musica, Prosa e…, Danza e Odissea. E’ ancora possibile sottoscrivere abbonamenti a tutti i cartelloni fino al 26 ottobre. La vendita degli abbonamenti e dei biglietti è aperta presso il Comune a Pallanza con i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30. I biglietti sono in vendita anche online sul sito www.ilmaggioreverbania.it .  Ricordiamo brevemente i titoli degli spettacoli in programma.

Per Comici e Autori: il one – woman – show di Virginia Raffaele, Performance, che sarà al Maggiore mercoledì 26 ottobre; Teresa Mannino in Sono nata il ventitré (secondo i dati Siae  terzo spettacolo comico più visto della stagione 2015 dopo Fiorello ed Enrico Brignano), venerdì 11 novembre; Ale & Franz in Nel nostro Piccolo. Gaber, Jannacci, Milano, noi un omaggio ai due artisti milanesi per raccontare come Jannacci e Gaber abbiano aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti.

Per il cartellone Musica, realizzato in collaborazione con l’associazione Musicale Florestano – Eusebio,  Il Valzer: Strauss e gli altri, in scena giovedì 22 dicembre con l’Orta Festival Ensemble; String Trio (Hans Liviabella al violino, Simonide Braconi alla viola, Matteo Pigato al violoncello) venerdì 20 gennaio 2017; The Art of Clarinet, sabato 25 marzo 2017.

Per il cartellone Prosa e… si parte domenica 30 ottobre con Marco Baliani e Lella Costa nello spettacolo, Human; martedì 15 novembre arrivano Glauco Mauri e Roberto Sturno con Edipo Re – Edipo a Colono di Sofocle; venerdì 2 dicembre un classico del teatro shakespeariano Come vi piace, portato in scena dal Teatro Stabile di Torino; giovedì 26 gennaio 2017 il musical Un Americano a Parigi Tributo a George Gershwin; venerdì 24 febbraio 2017 Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses in Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, con la regia di Liliana Cavani; venerdì 10 marzo ancora un classico della commedia, questa volta di Molière: Emilio Solfrizzi è Il borghese gentiluomo.

Il cartellone di Danza, realizzato in collaborazione con Compagnia EgriBiancoDanza, con la stagione IPUNTIDANZA 2016/2017 promossa dalla Fondazione Egri per la danza, porterà in scena sabato 26 novembre Serata Stravinsky, con le coreografie di Raphael Bianco sulle musiche di Igor Stravinsky; sabato 18 febbraio 2017 Orlando, suggestioni coreografiche sull’Orlando Furioso, ideazione e coreografia di Raphael Bianco, spettacolo che sarà anticipato per le scuole venerdì 17 febbraio al mattino; sabato 18 marzo 2017 chiude il cartellone di Danza Bolero con il Balletto Nazionale di Györ (Ungheria).

Tre incontri racconteranno, inoltre l’Odissea in chiave originale: giovedì 27 aprile e giovedì 4 e 11 maggio 2017 Giovanna Bozzolo e Eva Cantarella sono autrici e interpreti di Storie dall’Odissea, un racconto teatrale in tre puntate. Omero è, in qualche modo, il precursore del racconto a puntate: e come tale viene proposto. Ogni puntata del racconto è pensata come autonoma in se stessa e nel contempo parte di un racconto globale che copre l’arco intero della storia nelle sue tappe salienti”.

raffaele

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.