IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO CIVICO “INSUBRIA PER VERBANIA”

Giorgio Restelli con il simbolo del Movimento Civico Insubria per Verbania.

Il candidato sindaco Giorgio Restelli e il Movimento Civico Insubria Per Verbania rendono noto il programma elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Verbania all’insegna dello slogan “Rendiamoci autonomi da questa indifferenza con COERENZA – CORRETTEZZA –  COMPETENZA”.  Ecco di seguito le premesse del programma, di cui si può prendere visione integrale al sito www.giorgiorestellisindaco.it;

Abbiamo deciso di costituirci come Lista Civica perché stanchi, insoddisfatti e delusi dalla partitocrazia che da sempre ha diviso i cittadini nella presunta destra e presunta sinistra creata allo scopo di coprire gli interessi particolari prevaricando la buona amministrazione.

Ci accompagna la preoccupazione del destino presente e futuro del nostro territorio, del disagio sociale ed economico che stiamo vivendo, ma abbiamo la certezza di riuscire ad invertire la rotta perché sorretti dall’amore per la nostra comunità e città.

Abbiamo scelto di inserire “Insubria” nel nostro simbolo prendendolo a prestito oltre che da un movimento culturale nato nel Vco,  dal vecchio nome di queste terre storicamente facenti parte del ducato di Milano e nel lontano passato popolate dalle genti insubri.

Riteniamo che la nostra storia passata vada a supporto del presente e che grazie all’amore dell’unico bene che ancora ci accomuna, territorio – paesaggio, possa essere il sostegno del futuro. Questi valori che rappresentano la nostra ricchezza devono essere la base per la costruzione di un futuro a misura d’uomo senza cadere nel ricordo di un passato non più riproponibile sotto l’aspetto economico.

Proprio in funzione di tali valori abbiamo sempre sostenuto e continueremo a sostenere che in questo momento il Comune non ha e ribadiamo non ha risorse economiche tali da poter sostenere programmi che non siano estremamente pratici e volti a risolvere i problemi di immediatezza per la Verbania presente con in parallelo la costruzione di progetti per la Verbania futura.

Non abbiamo nessuna intenzione di fare una campagna urlata né tantomeno grandi proclami, ci limiteremo a raccontarVi il nostro progetto con la speranza che altri si riconoscano nei valori che ci ispirano COERENZA CORRETTEZZA E COMPETENZA.

Vogliamo qui riconfermare che il nostro movimento E’ PER VERBANIA, non siamo contro nessuno e comunque è necessario l’aiuto di tutti.

Abbiamo deciso di dividere il nostro progetto di lavoro non in punti sistematici o in gruppi di argomenti omogenei bensì di dividerlo in funzione dei tempi di attuazione, quindi nell’immediato andremo a risolvere i problemi più urgenti ed il resto del progetto nel proseguo della legislatura. Ascoltando le persone, riteniamo, che disoccupazione tasse e malessere sociale siano le prime cose da risolvere.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.