Il nuovo titolo “Guai a chi ruba” della stagione 2023-2024 vede I Legnanesi alle prese con un comandamento quanto mai attuale. E’ il prossimo appuntamento con la stagione teatrale sul palco de Il Maggiore martedì 14 maggio alle 21, data sold out già da mesi.
La Famiglia Colombo, la più divertente d’Italia, torna in scena con un nuovo esilarante spettacolo, per trascorrere due ore spensierate. Crescere in una famiglia tradizionale di sani e autentici principi oggigiorno è una grande fortuna: lo sa bene Mabilia che, consapevole di questo privilegio, partecipa a un concorso di beneficenza aggiudicandosi “l’adozione temporanea” di un ragazzo problematico, ma dal carattere incredibilmente travolgente. Ed è proprio così che Carmine entra a far parte della famiglia Colombo, travolgendo tutti… Il compito di Teresa e Giovanni sarà quello di reinserire il ragazzo in società fornendogli le basi solide e i principi morali essenziali per vivere onestamente, mentre quello di Mabilia di vestire i panni di “sorella maggiore”. Ma si sa che le abitudini (anche quelle malsane, purtroppo!) sono dure a morire e, per colpa di una bravata commessa da Carmine, nella seconda parte dello spettacolo i tre Colombo si ritroveranno catapultati in un’aula di tribunale a “discolparsi” per qualcosa che non hanno commesso, soprattutto il nostro Giovanni che, con grande felicità di Teresa, rischierà addirittura la galera! Ma, quando tutto sembrerà degenerare senza via di uscita, la situazione si trasformerà, portando lo spettatore a riflettere sul 7° comandamento.
Con Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia), Italo Giglioli (Giovanni) Testo Mitia Del Brocco Scenografie e Costumi Enrico Dalceri Direttore Artistico Sandra Musazzi Direttore di Produzione Enrico Barlocco Una produzione Chi.Te.Ma. Regia Antonio Provasio
TOURDEDANSE À LA ROSSINI di domenica scorsa che è stato un bello spettacolo ironico di danza poco più di 100-150 spettatori ,i Legnanesi sold out da mesi : senza nulla togliere al divertimento ma fa pensare a che livello siamo di cultura…..
centomila volte meglio i legnanesi che spettacoli di danza o teatro per sfigati radical chic, magari pure po’ fricchettoni! ;))))
Non avevano dubbi purtroppo circa certe opzioni nostalgiche e demodé, in perfetto stile snob kitsch….