IL PROGRAMMA DI "FOTOCROMIA 9"

A cura di Verbania MillEventi, Foto Pony di Claudio Fogli, ronchiCOMUNICAZIONE, Canon e Oasis, torna sabato 19 luglio 2014 con la sua nona edizione FOTOCROMIA – Immagini in una notte d’estate, uno degli appuntamenti di maggior successo nel programma delle manifestazioni estive verbanesi, atteso da appassionati della fotografia e amanti delle cose belle di cui riscuote l’incondizionata ammirazione. L’edizione 2014 della attesa manifestazione comprende come di consueto un ricco e attraente programma in piazza Pedroni a Pallanza, con mostra fotografica d’eccezione durante la giornata e la sera alle 21.15 la proiezione di otto audiovisivi. Il livello della mostra e degli audiovisivi è tale da reggere assolutamente il confronto con le migliori iniziative nazionali del genere. Come è ormai consuetudine – dichiara il fotografo Claudio Fogli, organizzatore –, la manifestazione è realizzata in massima parte con audiovisivi realizzati da fotografi e fotoamatori verbanesi, cui si affiancano proiezioni di ospiti già conosciuti e apprezzati nelle precedenti edizioni. 

Ecco il programma degli AUDIOVISIVI della serata: Luigi Meroni & Sergio Luzzini “Ticino . Di Acque, Uomini e Aironi”, Fabio Cardano “68° Latitudine Nord, oltre il Circolo Polare Artico”, Sergio Saccani “Vortofotografie”, Sergio Fantoni “Paesaggi e Fauna della Valgrande …?”, Giuliano & Irene Mazzanti “Lamerica, Palermo-New York solo andata”, Noemi Mazzucchelli “Leam To Fly – Sospesi”, Massimo Tagliabue “Fotografando lo spettacolo della natura”, Simone Zanni “Nepal”.

In programma anche la MOSTRA FOTOGRAFICA che consente di ammirare le foto del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2013, con immagini uniche di attimi mozzafiato della vita naturalistica. Si tratta di una sorta di Premio Oscar per la fotografia naturalistica, promosso dalla nota rivista OASIS e dall’Associazione Italian a Turismo Naturalistico. Vi hanno partecipato professionisti di 52 Paesi di tutti i continenti con oltre 25.000 immagini, tra lequali la giuria ha decretato i 100 scatti migliori ammessi alla fase finale.

Tutta la manifestazione è gratuita e in caso di maltempo viene rinviata nella prima data utile tra 20, 26 o 27 luglio.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.