IN ARRIVO EVENTI PER SOSTENERE IL RILANCIO DEL MOTTARONE

IN ARRIVO EVENTI PER SOSTENERE IL RILANCIO DEL MOTTARONE

Mentre prosegue l’iter giudiziario per la tragica vicenda della funivia, da più parti si lavora per promuovere eventi a sostegno del rilancio del Mottarone così duramente colpito. Proprio sulla vetta si svolgerà sabato 29 e domenica 30 agosto Nord Piemonte Wine & Streetfood Festival,  la kermesse itinerante dedicata al vino e al cibo da strada già ospitata da Orta San Giulio e Pettenasco. Promotore è Oreste Primatesta, presidente dell’Unione Turistica del Lago d’Orta e vicepresidente del Distretto Turistico dei Laghi e la manifestazione si terrà precisamente sul piazzale antistante la stazione di arrivo della funivia. Collabora all’organizzazioneFabrizio Bertoletti, proprietario dell’Hotel Eden. I promotori sspiegano l’iniziativa nella convinzione che accanto alle parole e ai gesti di solidarietà occorra promuovere appuntamenti concreti  e segnali di fiducia affinchè gli operatori duramente colpiti dalla pandemia e dal tragico incidente possano ripartire.

Le stesse finalità sono perseguite dal primo evento di musica in diretta streaming per il rilancio del Mottarone.  Aut Aut, House Waves e AProject Party, tre brand locali dell’intrattenimento musicale e  dell’organizzazione di eventi, stanno pianificando infatti una live streaming per la promozione.  #WeLoveMottarone, questo il nome dell’evento, è in programma per il 1° settembre 2021 dalle ore  21,  una sorta di “Save the Date” in vista di un evento reale pensato per il 2022.  Sarà una serata di musica in diretta Facebook, durante la quale verranno  suonati più generi musicali con un obiettivo preciso che va oltre il solo intrattenimento e cioè la  promozione del territorio e in particolare della vetta dei 7 laghi.  Una formula relativamente nuova che vuole farsi strada tra un pubblico più giovane affinché la montagna torni ad essere parte integrante della vita della comunità come luogo da  vivere sempre, non solo per la bellezza della natura o per le attività sportive, ma anche come  punto di aggregazione.  Dopo questo evento-lancio, l’edizione live del 2022  avrà una connotazione benefica per rilanciare la  montagna grazie all’energia dei giovani.

Intanto la notte di San Lorenzo ha visto lo svolgimento della corsa non competitiva sotto le stelle del Mottarone organizzata da Vibram Trail Mottarone. Sono stati raccolti 2.000 euro da devolvere in beneficenza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.