LA CRONO TASSO 2023 A SOSTEGNO DELLA CASA DI PIERO

LA CRONO TASSO 2023 A SOSTEGNO DELLA CASA DI PIERO

Una grande festa quella in programma per il 28 luglio in occasione della 11a edizione della CRONO TASSO,  camminata/corsa non competitiva organizzata dall’Associazione Corso di Corsa in collaborazione con  Sunalegar, Comitato per il Carnevale Sunese, Kiwanis Club Verbania, Comitato Insieme per Sant’Anna.   La CRONO TASSO non  è solo una competizione sportiva, ma un’occasione per fare del bene, come dimostrano  50.000 euro raccolti e distribuiti in 11 anni ad associazioni del territorio, nelle provincie del Vco e di Novara.  Quest’anno, destinatario degli introiti della gara sarà il progetto La casa di Piero, una residenza socio assistenziale  per persone con disabilità medio lievi. I 7 inquilini che la struttura può ospitare potranno mantenere le abilità  conquistate negli anni di lavoro e di scuola e condurre la propria vita in autonomia, con un supporto minimo in caso di  necessità.   Essere protagonisti della CRONO TASSO, anche semplicemente partecipando alla cena, bevendo una birra con gli  amici, facendo un aperitivo e stuzzicando con delle gustose patatine, significa pertanto contribuire alla realizzazione de La  casa di Piero. Lo spirito  della CRONO TASSO è quello della solidarietà e della festa. Non è la performance che conta,  come tutti ben sanno il vincitore è affidato alla fortuna,  grazie a un bigliettino che ciascuno estrae  al suo arrivo. Puoi essere primo anche se arrivi ultimo è lo slogan per questa iniziativa  che si impegna a sostenere attività e  iniziative dedicate a chi è in difficoltà.   

Programma della manifestazione:  dalle 18 aperte le iscrizioni presso scuola Mario Tozzi di Suna; dalle 19 aperitivi, birra e cucina aperta per chi non corre, presso il campo di calcio di Suna; alle 19.45 partenza della CRONO TASSO con arrivo a Cavandone e rinfresco offerto dal Circolo SOMS; alle 21 cena benefica, con musica, presso il campo di calcio di Suna; alle 21.30 premiazioni e serata di festa e brindisi tutti insieme.   Il costo dell’iscrizione è ad offerta minima   di euro 10. Ai primi 300 iscritti in omaggio lo zainetto richiudibile della  manifestazione, stile K‐way.   

Iscrizioni direttamente il 28 luglio, come da programma; oppure, già da adesso, presso ‐ OTTICA F G di Ferri Laura  Corso Milano Gravellona Toce;  ARENA BEACH c/o Teatro il Maggiore Intra; PICK‐UP STORE Corso Fratelli di Dio  Domodossola (ex Nolli); negozio GOAL, via XXV aprile – Intra.  

La casa di Piero è un progetto della Cooperativa Sociale Isola Verde in collaborazione con Cooperativa Sociale Xenia,  con  il sostegno di Fondazione Cariplo. e corona il sogno di Piero Spadacini e dei suoi   genitori che lo immaginavano vivere autonomo nella propria casa, fino alla fine dei suoi giorni. Con questa iniziativa la  Cooperativa dà ulteriore   concretezza alla propria attitudine alla cura e all’inclusione, Piero, oltre a essere socio  fondatore e presidente onorario, è anche il primo inserimento lavorativo di persona con disabilità all’interno  dell’organizzazione. Da sempre impegnata nel supportare attraverso il lavoro, e la dignità che da esso deriva, le  persone con fragilità, Isola Verde, con La casa di Piero vuole offrire agli ospiti la possibilità di conservare la propria  indipendenza fino alla conclusione della propria esistenza, come proposto dalla legge “Dopo di Noi”. 

 

Immagini della manifestazione e de La casa di Piero

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.