L’ADDIO DEL VICEPREFETTO

L’ADDIO DEL VICEPREFETTO

A seguito di una grave malattia è deceduta oggi, all’età di 45 anni, la dottoressa Cinzia Francesca L’Episcopo, viceprefetto aggiunto già capo di Gabinetto della Prefettura del Verbano Cusio Ossola. Assegnata all’Ufficio nel gennaio 2009, ha svolto numerosi incarichi tra cui quelli di commissario straordinario nei Comuni di Cursolo Orasso, Bèe, Cossogno e sub commissario supplente del Comune di Verbania. È stata responsabile del servizio della protezione civile della Provincia e dirigente del servizio cittadinanza ed immigrazione della Prefettura. Originaria di Troina in provincia di Enna dove era stata anche assessore comunale. La salma, attualmente ricomposta presso l’Hospice San Rocco di Intra, ritornerà nel paese di origine dove verrà tumulata.

  1. Persona molto sensibile, preparata e profondamente educata, con sani princìpi e attaccatissima al suo lavoro, lascia un vuoto incolmabile ed insostituibile per quanti hanno avuto la fortuna di averla conosciuta. Con cordoglio e commozione. R.I.P. .

    Reply
  2. Un angelo ,sempre sorridente, buona , ferma ma gentile, di sana educazione , premurosa ben preparata. cosi ti ricordo Cinzia.

    Reply
  3. Voglio ricordarla come era nei mesi del corso di accesso alla carriera prefettizia: sempre cordiale, non poteva sfuggire a nessuno la sua brillante intelligenza, l’impegno nello studio e nel lavoro, l’attaccamento allo Stato, l’onestà dei suoi sentimenti, il vigore dei suoi principi, oltre alla straordinaria competenza in ogni disciplina affrontata. Sconcertato dalla notizia ferale, abbraccio con affetto i suoi familiari

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.