MARCHIONINI: BUON ANNO SCOLASTICO

MARCHIONINI: BUON ANNO SCOLASTICO

Con in seguente messaggio il sindaco Silvia Marchionini augura Buon anno scolastico e formativo ai ragazzi, alle loro famiglie, ai docenti, al personale che lavora nelle scuole:

Pensiamo ai timori dei ragazzi che per la prima volta incontrano il  mondo della scuola e a chi ritrova compagni e amici per raccontarsi le novità dell’estate che quest’anno non vuol finire.
Abbiamo cercato come Amministrazione di svolgere in questi tre mesi (ed altre opere sono previste nei periodi di vacanza) i lavori per consentire di avere aule e strutture moderne e funzionali, soprattutto svolgendo i controlli sulla stabilità di ogni edificio, a cui si è unito il miglioramento di alcuni parchi giochi.
Come tutti rivolgiamo un pensiero di vicinanza ai bambini e ragazzi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto (località che abbiamo imparato a conoscere) che hanno viste le scuole distrutte dal terremoto e che riprenderanno l’attività didattica in strutture di emergenza.
Vi auguriamo in questi 205 giorni di scuola di provare (docenti, allievi insieme) la gioia dello star insieme, dell’imparare sentendo anche un pò di fatica, e quella sorta di stupore che spinge ad appassionarsi alla vita della propria città.
Nel corso dell’anno proporremo le consuete iniziative sportive, sociali con l’aggiunta degli spettacoli presso il nuovo teatro “IL MAGGIORE” che tendono ad avvicinare la città ai più giovani. Per iniziare l’anno all’insegna della curiosità Vi aspettiamo domenica in piazza Garibaldi a Pallanza con le numerose manifestazioni della 20a edizione di Verbania “Città dei bambini”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.