OGGI A VERBANIA 1: LA TORTA DEL CUORE

OGGI A VERBANIA 1:  LA TORTA DEL CUORE

Oggi e domani dalle 10 alle 20 in piazza San Vittore va in onda l’edizione 2016 della TORTA DEL CUORE, la grande festa benefica dell’Associazione Los Ninios del Maniana Onlus. 

Vengono distribuite seimila fette di Torta Sacher preparata da 33 pasticceri con l’adesione di due scuole professionali (Vco Formazione Panificatori e Istituto Maggia) con una offerta minima di tre euro  a fetta e con il ricavato destinato a finalità benefiche: oltre a sostenere come di consueto un migliaio di bambini disagiati che vivono sulle Ande Argentine,  parte del ricavato sarà devoluta a sostegno di bambini in  difficoltà delle zone terremotate del Centro Italia e alle scuole del territorio.

In programma ci sono anche svariate iniziative per grandi e piccoli: pagliacci, clown e le truccallegre, momenti di spettacolo nel pomeriggio con Laboratorio di Percussione Waikiki, Coro Fuori Nota dell’Associazione Il Gatto e la Volpe,  “Voglia da balaa” con danze popolari da tutto il mondo a cura di Massimo De Marinis, karaoke, improvvisazioni acustiche, Mercatino dell’usato di Marinella, Pesca premi per i più piccoli, distribuzione di bevande calde, esposizione di disegni dei bambini sul tema “Disegna un gioco per loro”. Domani alle 18 estrazione di premi.

Ci sono anche scolari impegnati nella distribuzione, scuole, parrocchie e oratori che hanno curato la prevendita.  Collaborano all’organizzazione e nel fornire gratuitamente tendoni e attrezzature Pacian da Intra, Gruppo Alpini Suna, Gruppo Girotondo. Inoltre sono coinvolti quattro gruppi di accoglienza immigrati (Gruppo Abele, NonSoloAiuto, Cooperativa Sociale Xenia Onlus, Istituto Sacra Famiglia) per favorire l’inserimento sociale mediante il volontariato, impegnati nell’allestimento delle strutture e nel presidio notturno.

Nelle immagini alcuni aspetti della festa benefica

torta del cuore 16torta del cuore 16torta del cuore 16

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.