PARTITI ! – RASSEGNA FOTOGRAFICA

PARTITI ! – RASSEGNA FOTOGRAFICA

Immagini della partenza dal largo Tonolli sul lungolago di Pallanza e dei primi passaggi lungo viale Azari della  5a SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON.    Hanno preso il via alle 9 i partecipanti alla maratona da 42,195 km,  alla  21 Km e  alla staffetta a coppie 21K+21K, alle 9.30 quelli alla 30 km. Gli iscritti sono 1.506, di cui 493 partecipanti alla gara principale sui 42 chilometri per la quale il giro di boa è a Stresa, mentre per la 30 chilometri è a Baveno.

Ricordiamo le ultime disposizioni sulla viabilità conseguenti alla chiusura di corso Nazioni Unite. Il percorso della gara si snoda interamente  sulla litoranea verbanese e di conseguenza il traffico dalle 9 alle 14 è deviato sulla provinciale di Bieno-San Bernardino Verbano alle spalle del Monterosso. Le vetture provenienti da Intra vengono indirizzate verso il ponte del Plusc, Renco e Trobaso, quelle provenienti dalla direzione opposta Fondotoce imboccano la provinciale subito dopo la rotonda di Fondotoce. E’ consentito il passaggio ai residenti. Impegnati lungo il percorso Forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile.

lmm05lmm15lmm15lmm15

Tags
  1. Bel evento.

    Peccato che la viabilità sia stata gestita un po’ male. Due pensionati a guardar le macchine come se fossero lì a ragionare su quale auto regalare ai nipoti invece di assistere gli automobilisti: questa scena l’ho vista ben tre volte oggi.

    Sicuramente ora non si saprà dire di chi sia realmente la responsabilità, sicuramente il comune darà la colpa agli organizzatori e quest’ultimi al comune. La verità è che ci si deve organizzare in maniera più decente. Tutti insieme. Con cartelli e gente capace di assistere gli automobilisti. Perché sennò bisogna arrendersi e smetterla di parlare di “città turistica” e “grandi eventi”: non basta il bel paesaggio e una pozzanghera bella grossa per fare turismo. Bisogna anche saper lavorare, accogliere, gestire. Cose che per di più non si ha tanta voglia di fare. Purtroppo.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.