PER GLI AMANTI DEL VINO, “GO WINE” A VERBANIA

PER GLI AMANTI DEL VINO, “GO WINE” A VERBANIA

I VINI CHE VALGONO IL VIAGGIO  CON GO WINE è l’evento in programma martedì 4 aprile dalle ore 19 alle 21.30 al Wanderlust Gastrobar in via Tonazzi a Intra.  Nell’occasion Go Wine, associazione nazionale che opera a favore della cultura e del turismo del vino, si presenta per la prima volta a Verbania, grazie alla collaborazione di Francesco Romeo che ha cooperato all’organizzazione di questo evento. La presenza a Verbania si collega idealmente ad altre iniziative che hanno visto la presenza dell’associazione sul territorio del Vco: dalle degustazioni a Omegna con la presenza di molti soci, agli appuntamenti di Mergozzo di fine luglio. Sede dell’iniziativa il nuovo Wanderlust Gastrobar, in preapertura rispetto all’inaugurazione di giovedì 6 aprile.

Nel corso della serata si proporranno in degustazione una selezione di oltre 12 vini, di differenti regioni italiane, espressione di cantine premiate e selezionate sulla Guida Cantine d’Italia di Go Wine. Un percorso di degustazione commentato nel corso della serata e che inviterà il pubblico a percorrere idealmente il vigneto italiano, da nord a sud. Alla degustazione dei vini saranno affiancati alcuni assaggi dalla cucina del Wanderlust Gastrobar. I vini in degustazione (in un percorso che tocca 11 regioni italiane) sono  Lessini Durello Brut Torre dei Vescovi – Cantina Vitevis. Montecchio Maggiore (Veneto), Top Zero Metodo Classico (pinot nero) – Giorgi, Canneto Pavese (Lombardia), Gavi La Raia – La Raia, Novi Ligure (Piemonte), Lugana Mandolara – Le Morette, Peschiera (Veneto), Colli Orientali del Friuli Pinot Grigio – Gigante Adriano, Corno di Rosazzo (Friuli), Campania Fiano Paone – Cantina del Barone, Cesinali (Campania), Terre di Orazio Dry Muscat – Cantina di Venosa, Venosa (Basilicata), Bardolino Chiaretto Classico Vigne Alte – Zeni F.lli, Bardolino (Veneto), Valle d’Aosta Donnas – Cave Cooperatives, Donnas (Valle d’Aosta), Oltrepò Pavese Rosso Riserva Luzzano 270 – Castello di Luzzano, Rovescala (Lombardia), Sagrantino di Montefalco – Rocca di Fabbri, Montefalco (Umbria), Nero di Troia Le Cruste – Alberto Longo,  Lucera (Puglia), Cannonau Riserva Nepente di Oliena – Gostolai, Oliena (Sardegna), Barolo Monvigliero  –  G.B. Burlotto, Verduno (Piemonte), Campo Buri (carmenere-oseleta) – La Cappuccina, Monteforte d’Alpone (Veneto), Vino Nobile di Montepulciano Riserva – Contucci (Toscana).

Il costo della serata è di euro 18. Per coloro che decideranno di associarsi durante la serata il costo della degustazione sarà di euro 8, con iscrizione a Go Wine valevole fino al 31 dicembre 2017. E’ consigliabile la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631. Per informazioni: Ufficio Soci Go Wine tel. 0173364631 e-mail ufficio.soci@gowinet.it.

gowine

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.