
Tre liste si aggiungono in questi giorni ufficialmente a quella del Partito Democratico nel sostegno alla candidatura a sindaco di Riccardo Brezza. All’annuncio del sostegno di Una Verbania a Sinistra di cui abbiamo già riferito, si è subito aggiunta la conferma da parte del Movimento 5 Stelle che in una conferenza stampa ha espresso il proprio convinto sostegno sulla base della condivisione del programma e nel segno tra l’altro di una sempre maggiore attenzione ai problemi reali della gente e dell’affermazione di una democrazia diretta per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica con gli strumenti che lo consentono. E non è tutto, poichè nella prossima settimana è già annunciata una conferenza stampa in cui verrà annunciata anche la discesa un campo della lista Verbania Civica – Volt sempre a sostegno di Brezza.
L’orrore…l’orrore…
Bipartisan…….
tripartisan..credi di essere esentato? Renziano del giglio appassito…
Niente affatto, a ciascuno il suo, ci mancherebbe! Anzi, a questo punto siamo anche oltre, oserei dire quadripartisan, tra querce solitarie e gigli rinvigoriti!
Ho visto che anche la Fornara dà sostegno, spero davvero solo nominale, a Brezza. Se il sostegno si traducesse anche nell’ennesima lista civica si dovrebbe ripetere il vecchio adagio gattopardiano per cui tutto cambia affinché nulla cambi.
Il Duca di Pallanza, Marchese Troubezkoy
pure i volt, quelli della democrazia deliberativa…basta che sia de sinistra!
Quindi il programma di Brezza sindaco sarà quello del PD o un miscuglio di 4-5 liste? Questo guazzabuglio per “battere le destre” finirà per battere i verbanesi!