SI SALE DI CORSA DA SUNA A CAVANDONE CON LA CRONO TASSO

SI SALE DI CORSA DA SUNA A CAVANDONE CON LA CRONO TASSO

Venerdì 1° settembre l’associazione Corso di Corsa propone l’edizione 2017 della manifestazione benefica CRONO TASSO da Suna a Cavandone.  Tra le principali novità, il fatto che per la prima volta la classifica finale sarà a estrazione, per accentuare ancora di più il carattere non competitivo della manifestazione, il cui ricavato, al netto delle spese, sarà  devoluto al Progetto Parco Giochi e ad Angeli dell’Hospice Onlus.  Come dice lo slogan dell’evento, insomma, Puoi essere primo anche se arrivi ultimo. Due i percorsi previsti: il classico da 3,2 km con partenza alle ore 19.45 da via Partigiani a Suna e arrivo a Cavandone, e uno da 2,2 km con partenza alle 19.50 sempre da via Partigiani e conclusione alla Chiesetta del Buon Rimedio.

Ritrovo  alle 18.30 presso il Circolo di Suna; alle 21 al Circolo, inizia  la cena benefica con animazione e musica dal vivo e durante la serata le premiazioni. Il costo dell’iscrizione alla Crono Tasso è di 7 euro, con maglietta tecnica ai primi 300 iscritti; se si vuole partecipare anche alla cena, il costo è di 17 euro per gli adulti e 15 per i bimbi.

La corsa, quest’anno intitolata a Laura Garboli, è nata nel 2010 grazie alla collaborazione delle Associazioni Corso di Corsa, Sunalegar, Comitato insieme per Sant’Anna, a sostegno della piccola Marta, che allora aveva tre anni e a cui era stata diagnostica una forma di leucemia. Bene, proprio in questi giorni, dopo due anni di cure intensive e cinque anni di analisi e controlli, Marta è  stata dichiarata guarita! L’edizione 2017 della Crono Tasso ha perciò un valore speciale per gli organizzatori e per tutti coloro che negli anni sono stati vicini a Marta.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.