SI SUSSEGUONO FINO A DOMENICA GLI APPUNTAMENTI DI LETTERALTURA

SI SUSSEGUONO FINO A DOMENICA GLI APPUNTAMENTI DI LETTERALTURA

Proseguono fino a domenica a Villa Giulia e in altre sedi incontri, mostre, spettacoli, film, gite e altre iniziative della 17a edizione di Lago Maggiore LetterAltura.  Il Festival di letteratura di montagna, viaggi e avventura ha quest’anno come titolo tematico GLI ALBERI GUARDANO I TRENI CHE PASSANO e si concluderà appunto domenica 24 settembre alle ore 21 in Sala Teatrale del  Teatro Il Maggiore con l’evento-clou PEPPE SERVILLO legge MARCOVALDO –  Italo Calvino 1923-2023: Omaggio per i 100 anni dalla nascita.

Calendario degli eventi in programma su https://www.associazioneletteraltura.com/calendario-eventi-2/

Dopo il successo di Aspettando il Festival e del Festival Lago Maggiore LetterAltura, Verbania tornerà poi ad essere cornice per le attività culturali dell’Associazione LetterAltura che proporrà FestivalPOST, appendice pensata per arricchire ulteriormente la stagione di eventi sul Lago Maggiore. Sarà Villa Simonetta la sede principale che tra ottobre e novembre ospiterà la riconferma di FestivalPOST, terzo ed ultimo capitolo della lunga stagione organizzata dall’Associazione Culturale LetterAltura.

Inoltre snche quest’anno il Festival di LetterAltura si amplia con ilFES TIVALleSCUOLE, un programma dedicato in particolare alle scuole elementari di Verbania e alle scuole superiori di tutta la provincia del Vco, con l’obiettivo di portare direttamente a scuola persone e tematiche significative, in una logica di ricerca e di collaborazione. Altre iniziative saranno proposte nei mesi di ottobre e novembre con incontri interessanti, anche per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie, che in collaborazione con la Rete delle Biblioteche del Vco.

Festival LetterAltura 2022

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.