TAGLI DI ALBERI SULLE STRADE, DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE E POLEMICHE

TAGLI DI ALBERI SULLE STRADE, DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE E POLEMICHE

Si intensificano in varie località i tagli  ad alberi che si protendono sulle sedi stradali e che risultano di conseguenza pericolosi. In vari casi di interviene senza provocare intralci alla circolazione (come nel taglio della foto in corso in via Vittorio Veneto), mentre sono stati sospesi dall’Anas in conseguenza dell’intervento del Sindaco due interventi sulla Statale 34 che avrebbero provocato troppi disagi in concomitanza con la chiusura di via Troubetzkoy a Suma. A questo proposito c’è però da segnalare il seguente intervento polemico di “Una Verbania possibile”:

Nei giorni scorsi la Sindaco ha fatto sospendere all’Anas  i lavori di potatura di alcuni alberi sul tratto interno a Verbania della SS 34 comportante l’istituzione di un senso unico che avrebbe creato ulteriori disagi al traffico vista la contemporanea chiusura di via Troubetzkoy. Iniziativa che apprezziamo. Pochi giorni dopo però sono iniziati i lavori di riparazione della barriera in prossimità della prima abitazione dopo il semaforo della Beata Giovannina sulla direttrice Fondotoce – Pallanza con interdizione della carreggiata che nonostante il solo restringimento ha causato una lunga coda verso Fondotoce in orario di punta. Oggi come già da alcuni giorni, ancora un restringimento della Statale per il cambio delle lampade dei lampioni! Con la presenza di vigili urbani, saranno quelli di quartiere visto che non ce né più traccia?  Troviamo incredibile che si continui ad amministrare la città con comunicati stampa che annunciano iniziative positive, poi in concreto accade ben altro. Spostamento lavori per agevolare la circolazione, poi due cantieri consecutivi:  la Sindaco ferma l’Anas,  ma nulla può contro l’Ufficio tecnico comunale! 

  1. Per le code non fa nulla nessuno, non il sindaco, tanto meno altri: basterebbe eliminare il semaforo di via toti ed il problema sarebbe risolto, ma si vogliono mantenere i privilegi per pochi, a scapito dei più: evviva!!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.